La Finlandia ha Sanna Marin, noi Luigi Di Maio: il ministro “vola” sulla note di Dirty Dancing – VIDEO

Qualche settimana fa ha fatto dscutere il video della premier finlandese scatenata ad un party. L’Italia poteva mica essere da meno!

Bisogna ammetterlo, noi italiani siamo molto competitivi, anche per le piccolezze.

Si tratta di competitività o di pura coincidenza? Non ci è dato saperlo, fatto sta che, come successo per la finlandese Sanna Marin, nelle ultime ore sta girando un video divenuto subito virale.

 

Di chi? Niente meno che dell’ex leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, che ha mostrato di non avere nulla da meno dei nostri compagni nord-europei in ambito festaiolo. Il video, diventato in pochissimo tempo virale, è stato condiviso su Instagram da un locale campano.

Prima di scoprire e vedere cosa ha combinato l’ex grillino – ora leader di Impegno Civico – facciamo un passo indietro per raccontare cosa è successo circa tre settimane fa alla giovanissima (almeno per la gerontocratitica Italia, è infatti una classe ’85) premier della Finlandia, Sanna Marin.

L’attenzione pubblica si è concentrata sulla giovane 36enne quando ha cominciato a circolare sul web un video inedito. Il breve video in questione è stato girato da un’amica della premier, che poi lo ha reso pubblico condividendolo sul suo profilo Instagram.

Le immagini mostrano una premier super informale, scatenata ad un party con gli amici -tenutosi nella sua residenza privata – e senza freno anche davanti la telecamera. La festa sembrava privata, con pochi intimi, ma non è chiaro a che periodo risalga. La diretta interessata si è mantenuta vaga al riguardo.

Inutile dire che il comportamento della nuova leader non è stato troppo apprezzato né in territorio Nato né al di fuori di esso. La Marin, una volta interpellata a riguardo, si è scusata pubblicamente, dichiarando di aver consumato solo alcol.

Molti rimangono scettici, dato che il comportamento e le movenze mostrate nei pochi secondi di video sembrano più appartenenti a qualcuno sotto effetto di droghe che non semplice alcol.

Un inizio non troppo semplice per la sua carriera politica alla guida della nazione.

Luigi Di Maio non si sarà certo scatenato quando la giovane finlandese, ma sicuramente ha vinto in simpatia, dato che l’episodio è veramente tutto da ridere.

È successo in un ristorante di Napoli, la trattoria ‘Da Nennella’, dove il politico si è esibito nel passo più iconico della storia del musical.

Secondo usanza del locale – che ha pubblicato il video sulla sua pagina Instagram – Luigi Di Maio si è esibito in una perfettamente eseguita presa dell’angelo sulle note di ‘Time of my life’, direttamente dalla colonna sonora di ‘Dirty Dancing’.

Il ‘volo’ di Di Maio – che già nello stesso ristorante aveva ballato, insieme ai camerieri, sulle note di una canzone neomelodica – è diventato subito virale. Evidentemente non è riuscito a sottrarsi all’accoglienza di Napoli e alle tradizioni della trattoria, per il divertimento di tutti.

Impostazioni privacy