Simona Ventura, rispunta dagli archivi la sua intervista a Sheryl Crow | Un inglese quasi renziano

Lo scorso febbraio ha compiuto 60 anni Sheryl Crow, una delle cantanti più amate dal pubblico in tutto il mondo, autrice di dieci album in studio e di successi molto apprezzati come If it makes you happy, All I wanna do e Steve McQueen. 

Forse non lo ricordano in molti, ma nel 2005 l’artista originaria di Kennett (Missouri) è stata ospite della famosa trasmissione italiana Quelli che il calcio, all’epoca condotta da Simona Ventura.

Qualche giorno fa quell’intervista è saltata nuovamente fuori grazie alla pagina Facebook Prossimi Congiunti, che ha voluto riproporla mettendo in evidenza soprattutto l’inglese tutt’altro che impeccabile di Simona Ventura.

simona ventura

Già nei primi secondi si vede come la conduttrice di Quelli che il calcio sia in difficoltà nel tradurre ciò che ha appena detto Sheryl Crow, chiedendole quindi di ripetere dal principio ma provando ad andare “più lenta”.

Anche la domanda successiva che Simona Ventura pone a Sheryl Crow è tutt’altro che chiara, tanto che la cantante statunitense fa chiaramente capire di non aver compreso.

“Spero tu abbia capito”: quanta fatica con l’inglese per Simona Ventura

L’intervista prosegue tra qualche difficoltà, con Simona Ventura che chiede a Sheryl Crow la data del matrimonio con Lance Armstrong. “In primavera” risponde l’artista, anche se poi in realtà i due non sono mai convolati a nozze (si sono lasciati proprio la primavera successiva, ndr).

Nonostante l’intervista un po’ complicata, Sheryl Crow ha mantenuto sempre un viso sorridente e ha cercato di comprendere le domande che le venivano poste. “The pen is on the table”, si sente dire ad un certo punto da Gene Gnocchi, mentre Simona Ventura conclude dicendo alla cantante: “Spero tu abbia capito”.

Tanti i commenti sotto al video postato da Prossimi Congiunti. “Poi per fare l operaio metalmeccanico pretendono la laurea e 5 lingue”, scrive l’utente Luca, mentre Arianna fa notare che Sheryl Crow “è meravigliosa”.

“Evridei ha detto che insomma adesso schiusmi chen iu ripëit?”, scrive invece Giuseppe, mettendo in evidenza tutta la difficoltà della conduttrice con l’inglese. Tuttavia c’è anche chi non è felice del fatto che Simona Ventura non compaia più in tv: “Come è passata da leader maxima della tv generalista a ruota di scorta? Era veramente una fuoriclasse”.

“Si sta trasformando in Emilio Fede”

Inoltre, di recente la Ventura è finita tra i ‘trend’ sui social per una Storia pubblicata sul suo profilo Instagram. Dopo aver passato alcuni giorni di vacanza a Rimini e in Sardegna, la celebre conduttrice si è recata a Cervia assieme ad alcuni amici e al suo compagno, Giovanni Terzi.

Simona Ventura ha voluto documentare il suo soggiorno con un video al tramonto, ma gli utenti non hanno potuto fare a meno di notare come il volto della showgirl sia molto cambiato rispetto al passato.

Non sono mancati commenti impietosi. “Si sta trasformando in Emilio Fede”, ha scritto un follower, mentre un altro utente sostiene che la mascella “è come quella di Ridge Forrester”.

Impostazioni privacy