Federica Sciarelli, la clamorosa decisione su Chi l’ha visto: il boccone amaro per il pubblico

In questi anni abbiamo avuto modo di conoscere da vicino Federica Sciarelli, giornalista e volto noto di Chi l’ha visto… la quale avrebbe preso una clamorosa decisione che riguarda proprio il programma di casa Rai. Ecco di cosa si tratta. 

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni Federica Sciarelli ha davvero messo in atto un’attività molto importante al timone di Chi l’ha visto, il programma dedicato all’informazione pubblica che ha permesso a numerosi italiani di rivolgere il loro appello al pubblico televisivo per la ricerca delle persone scomparse e non solo.

Federica Sciarelli e la redazione del programma in questione hanno dato un contributo considerevole nella risoluzione di alcuni casi di cronaca, così come successo proprio per l’omicidio di Sara Scazzi.

La clamorosa decisione di Federica Sciarelli

Federica Sciarelli nel corso degli anni di carriera è diventata davvero il volto simbolo del programma di Chi l’ha visto, scendendo in campo per dare il suo importantissimo contributo sul campo aiutando numerose famiglie anche a ritrovare i loro cari.

Eppure, già in passato per Federica Sciarelli si era fatto anche riferimento alla possibilità di dire definitivamente addio alla direzione Chi l’ha visto, ma la tessa giornalista in diverse occasioni aveva già smentito… eppure nel mirino dell’attenzione dei media i queste ore troviamo proprio una clamorosa rivelazione che è stata fatta dalla Sciarelli e che riguarda il suo futuro al timone dello show di casa Rai 3.

“Sarei tentata a lasciare il programma”

In occasione di una recente intervista rilasciata a Libero, così come ripreso anche da IlSussudiario.net, la quale ha rivelato come nel corso degli ultimi anni e soprattutto durante la pandemia da Covid-19 le segnalazioni di persone scomparse siano aumentate considerevolmente e inaspettatamente.

Non a caso, la stessa Federica Sciarelli ha fatto riferimento a un “desiderio diffuso di scomparire“. La stessa giornalista, successivamente, ha poi fatto la seguente e importante dichiarazione: “È il motivo per cui sarei tentata di lasciare il programma. Ormai ai miei occhi l’Italia è diventata un grande cimitero: dovunque vada, associo le città ai nostri casi. L’anno scorso sono stata lì lì per mollare tutto ma poi mi è stato chiesto di restare. Così ho fatto e probabilmente così farò a settembre. Inoltre amo questo programma“.

Impostazioni privacy