Kate Middleton colpita da una terribile malattia: i segni sono chiari

Non vi è pace per Kate Middleton, la quale è stata colpita anche da una terribile malattia e i segni ormai sono ben chiari a tutti. Ecco cosa si tratta nello specifico. 

In questi giorni i riflettori dei media sono costantemente concentrati su Kate Middleton e su tutti gli altri membri della famiglia reale, dato che con l’addio alla Regina Elisabetta è stato messo in atto un vero e proprio cambio generazionale e di incarichi. La Duchessa di Cambridge adesso veste i panni anche dalla Principessa del Galles, titolo nobiliare che era rimasto a Lady Diana anche dopo il divorzio e nonostante la tragica morte della Spencer.

Stando alla diffusione delle ultime notizie da parte dei media inglesi, però, a destare sospetti troviamo le condizioni di salute di Kate Middleton, in relazione ad una malattia di cui è affetta proprio la Principessa.

La Principessa Kate Middleton colpita da una terribile malattia

Negli Kate Middleton ha imparato a destreggiarsi considerevolmente nel ruolo di Duchessa di Cambridge, affinando sempre di più le sue capacità per calzare meglio un “ruolo istituzionale” per il quale gli altri membri della famiglia Windsor hanno avuto tempo e modo di preparasi durante la loro vita.

Durante le varie occasioni pubbliche, inoltre, Kate Middleton aveva dimostrato di avere davvero un bellissimo rapporto d’affetto e profonda stima proprio la Regina Elisabetta, dettato da un affinità intellettuale e non solo. A quanto pare, la compianta sovrana e Kate Middleton condividevano il destino di una terribile malattia con la quale Regina Elisabetta aveva imparato a combattere da tempo, fornendo il suo supporto anche alla giovanissima Duchessa. Entrambe, dunque, secondo quanto reso noto dalla stampa, pare soffrissero di cinetosi.

Facciamo riferimento, dunque, a quel disturbo che viene comunemente chiamato ed identificato anche come mal d’auto, responsabile di disturbi come nausea, vomito, malessere generali, vertigini, bisogno di aria e sudorazione.

Ecco qual è il disturbo di cui soffre Kate

A spiegare nello specifico cos’è la cinetosi e cosa comporta davvero tale disturbo è stato il professore Luca Malvezzi, nonché specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale in Humanitas Clinical and Research Center- IRCC.

Nelle dichiarazioni del professore Malvezzi, così come riportato da Vanity Fair, spiegano perfettamente cos’è la cinetosi e i disturbi a questa legati: “A causare il disturbo è un’eccessiva stimolazione dell’apparato vestibolare durante il movimento, soprattutto oscillante e ondulatorio“. Infine: “Il sistema neurologico riceve un segnale che viene raccolto dall’occhio ed elaborato dal sistema vestibolare, ma in questo caso le due operazioni non avvengono simultaneamente, ma sfalsate di qualche millesimo di secondo l’una dall’altra“.

Impostazioni privacy