Conoscete Arianna Meloni, sorella di Giorgia? Ecco chi è e che fa

Dopo la vittoria del centro destra grazie a “Fratelli d’Italia”, Arianna Meloni, sorella di Giorgia, ha dedicato sui social un post alla futura premier. 

Com’era più che prevedibile in queste insolita campagna elettorale di fine estate, il centro destra ha vinto le elezioni con il 44% dei consensi così distribuiti: Fratelli d’Italia, il partito di Giorgia Meloni nonché partito più votato in assoluto, è stata la forza trainante del centro destra, raccogliendo oltre il 26% delle preferenze. Lega e Forza Italia, invece, hanno raggiunto un risultato deludente, solo il 9% e l’8% dei voti.

Giorgia Meloni sorella
Fonte: Facebook

Tuttavia, la coalizione di centro destra che avrà la maggioranza in Parlamento, non dovrebbe raggiungere comunque i due terzi. Ma è ancora presto per queste previsioni. E’ quasi certo, invece, che sarà proprio Giorgia Meloni la futura presidente del Consiglio. A prescindere dalle preferenze e dal credo politico, sarebbe la prima donna, a destra, a ricoprire questo incarico nella storia della Repubblica italiana.

Un risvolto dolce amaro che rappresenta, però, la fotografia di un paese perso, disilluso e disincantato che ha saputo trovare in Giorgia una figura forte, capace di sobbarcarsi i problemi “reali” degli italiani, ma soprattutto capace di ispirare fiducia. La bravura della Meloni, infatti, non sta solo o soltanto nel suo programma elettorale o nella sua lungimiranza camaleontica di mutare giusto in tempo idea su Vladimir Putin e sulla Nato, a differenza di Matteo Salvini.

La leader di Fratelli d’Italia ha saputo fare suoi i problemi degli italiani il cui unico obiettivo è arrivare a fine mese dignitosamente, traendo forza proprio dalla pancia dell’elettorato, stremato da due anni di difficoltà economiche. E così, come per magia, anche l’impronta conservatrice della Meloni sui diritti civili passa in secondo piano.

Giorgia e Arianna insieme alla mamma
Fonte: Facebook

Giorgia si è presa la fiducia del popolo italiano, staccando anche di tanto il resto degli altri partiti. Il resto è mera consolazione autolesionista. C’è stato però chi ha sempre creduto in Giorgia Meloni e nelle sue capacità politiche. Stiamo parlando della sorella della Meloni, Arianna.

Arianna Meloni e la lettere pubblica di sostegno a sua sorella Giorgia

Arianna Meloni in realtà è stata attiva sui social tutto il tempo della campagna elettorale della sorella, facendo parte lei attivamente dell’entourage di Fratelli d’Italia. Ha sempre dedicato considerazioni più profonde e racconti più intimi sulla Meloni sorella e non solo politica, avvicinando trasversalmente l’elettorato ancora di più a Giorgia come persona comune che vive i problemi di tanta gente comune.

Arianna Meloni e la dedica a Giorgia
Fonte: Facebook

Così il 24 settembre, la notte prima delle elezioni, Arianna ha voluto dedicare alla sorella un lungo post di affetto e stima. “Se solo sapessero l’ansia che hai provato, come quella prima volta a Porta a Porta. Le notti passate in bianco a studiare. I silenzi e le angosce, spesso insieme, per capire, riflettere e guardarsi intorno”, scrive Arianna, mostrando così un lato inedito, più fragile e vulnerabile della futura premier.

“A me l’orgoglio di essere tua sorella. Ti accompagnerò sul monte Fato a gettare quell’anello nel fuoco, come Sam con Frodo, sapendo che non è la mia storia che verrà raccontata, ma la tua, come è giusto che sia”, si legge ancora nel post di Arianna che cita Tolkiene e “Il Signore degli Anelli” per descrivere l’indissolubile e imperituro rapporto di devozione alla sorella.

Impostazioni privacy