4 Ristoranti Alessandro Borghese: vi siete mai chiesti chi paga il conto?

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere il programma di 4 Ristoranti diventare una vera e propria istituzione su Sky, condotto al successo da Alessandro Borghese. 

Il programma in questione, dunque, vede quattro ristoratori mettersi in gioco davanti le telecamere nel tentativo di essere definito come miglior ristorante da parte del conduttore Alessandro Borghese, conquistando anche la fiducia degli altri colleghi.

Alla fine della sfida i concorrenti riceveranno un premio in denaro e nel loro ristorante verrà affisso anche il logo del programma di casa Sky, rappresentate appunto la conferma che le telecamere dello show e Alessandro Borghese siano stati li. Ma cosa non conosciamo del programma?

I retroscena del programma 4 Ristoranti

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni il programma di 4 Ristoranti ha davvero conquistato il pubblico di casa Sky e TV8 con le sue repliche, ma anche i ristoratori che vogliono mettersi in gioco davanti le telecamere.

La prima curiosità riguarda i “clienti” del ristornate: i fantomatici clienti che vedete di sfondo nelle varie puntate, secondo alcuni rumor e non solo, sembrerebbero essere delle persone chiamate ad hoc dai ristoratori durante le riprese del programma. Il tutto affinché la troupe possa lavorare al meglio, evitando eventuali intoppi che si possono verificare durante la gestione normale di un ristorante, e non solo.

Chi paga il conto nello show di Alessandro Borghese?

Anche questa è una domanda molto ricorrente tra i fan del programma 4 Ristoranti, trattandosi anche di un punto sul quale si viene valutati durante la competizione con i colleghi ristoratori.

Ebbene, il conto al ristorante non viene pagato dalla produzione del programma condotto fa Alessandro Borghese, bensì dai vari ristoratori che ospitano, appunto, lo staff del programma nel loro ristornante nel tentativo di conquistare la vittoria e il premio in denaro messo a disposizione.

Impostazioni privacy