Mamma a 57 anni: l’incredibile storia di Maria Cristina | “Perché negare una gioia del genere?”

È diventata virale la storia di Maria Cristina, che è diventata mamma a 57 anni. Dopo aver raccontato la sua storia molti l’hanno criticata.

Sarà stata la scelta più saggia diventare mamma a 57 anni? Solo il tempo potrà trovare la risposta per Maria Cristina Lecis, originaria e residente a Cagliari, che da poco è diventata mamma di una bellissima bambina.

Non è stato un percorso facile quello di Maria Cristina e del marito, più grande di lei di ben 10 anni. La strada verso il parto è stata lunga e molto travagliata, visto che data l’età avanzata la donna e il marito hanno dovuto affidarsi alla procedura di fecondazione assistita.

Dopo diverso tempo finalmente i due sono riusciti a diventare genitori di una splendida bimba, nata lo scorso 17 Agosto nel reparto di Ostetricia dell’ospedale San Michele di Cagliari.

Il sogno di avere un figlio proprio sembrava ormai un miraggio lontano per la coppia dall’età avanzata; circa sette anni fa la 57enne aveva dovuto subire un delicato intervento all’utero, per asportare diversi fibromi.

Anche con la fecondazione assistita non è stato facile concepire, “È stato molto difficile e faticoso” ha raccontato la donna giusto ieri, davanti alle telecamere di ‘Pomeriggio Cinque’ dove è stata invitata dalla conduttrice, Barbara D’Urso, insieme al marito 67enne.

Il travagliato vissuto medico

In studio hanno parlato della loro storia e soprattutto delle difficoltà mediche di Maria Cristina. Dopo l’operazione i medici che stavano seguendo il suo caso le avevano consigliato di sottoporsi ad un’isterectomia, ovvero l’asportazione totale degli organi riproduttivi.

In questo modo avrebbe evitato ulteriori problemi e soprattutto il rischio di sviluppare tumori. Il desiderio di diventare mamma, però, era troppo forte e la donna ha scelto di non fare il grande passo ma continuare a provare a creare una piccola vita.

Alla fine le sue preghiere sono state esaudite, “Un sogno diventato realtà. Faremo in modo di non far mancare nulla a nostra figlia”, hanno dichiarato felici a ‘Pomeriggio Cinque’.

Alla nascita, la piccola pesava 2 chili e 930 grammi in perfetta salute. Alla fine tutto è andato per il meglio per questa piccola famiglia sarda, ma non tutti sono riusciti a condividere la loro gioia.

I due hanno avuto davvero poco tempo per godersi la felicità portata dalla nuova pargoletta, perché appena la notizia dell’accaduto si è diffusa la questione è finita letteralmente nell’occhio del ciclone.

L’appello dei genitori

Sulla neo-mamma Maria Cristina è subito caduta una pioggia di critiche per la scelta di mettere al mondo un figlio all’avanzata età di 57 anni. Non si può negare che sia stata una scelta forte e decisamente controversa.

Nonostante tutto, però, la donna è felice della sua decisione ed in studio da Barbara d’Urso, ha risposto alle critiche con una domanda: “Perché negare una gioia del genere a chi, ormai, ha raggiunto questa età?”.

La reazione è stata accolta con un round di forti applausi in sostegno della coppia, che ha comunque avuto il coraggio di andare avanti nonostante l’età.

Impostazioni privacy