Dov’è finita Agata Scuto? | La madre della ragazza al presunto killer: “Dimmi dov’è”

Sono passati più di dieci anni da quando la giovane Agata Scuto è sparita nel nulla: era il 4 giugno 2012 quando si persero completamente le tracce della 22enne disabile di Acireale.

Secondo quanto emerso nelle indagini, la ragazza sarebbe stata uccisa per non far scoprire a nessuno che era rimasta incinta. Ha preso il via martedì 11 ottobre il processo a carico di Rosario Palermo, 61enne di Catania, davanti ai giudici della Corte d’Assise del capoluogo etneo.

agata scuto

Stando a quanto ricostruito dagli investigatori, Rosario Palermo – difeso dall’avvocato Marco Tringali – avrebbe avuto una relazione segreta con Agata Scuto. L’imputato, che deve rispondere anche di occultamento di cadavere, ha sempre respinto tutte le accuse e continua a professarsi innocente.

Non la pensa così il pm Antonino Fanara, che contesta a Palermo anche le aggravanti di aver commesso tale atto ai danni di una persona portatrice di handicap e di averlo fatto per nascondere la gravidanza della giovane, in modo da poter continuare la sua relazione con la madre della 22enne.

Il caso relativo alla scomparsa di Agata Scuto – il cui corpo non è stato mai ritrovato, ndr – è stato riaperto grazie ad una segnalazione alla trasmissione Chi l’ha visto. Nella puntata di stasera del celebre programma di Rai 3 la conduttrice Federica Sciarelli darà la parola alla madre di Agata Scuto, la signora Mariella, che lancerà un appello disperato facendo nome e cognome della persona che avrebbe ucciso sua figlia.

“Dimmi dove l’hai nascosta”, l’appello disperato 

Nelle anticipazioni riportate dall’ufficio stampa della Rai emergono le parole forti e dirette pronunciate dalla madre della 22enne disabile: “Rosario, dimmi dove hai nascosto il corpo di Agata”, chiede la donna ai microfoni di Chi l’ha visto.

mariella agata

Ma nella puntata di stasera, che prenderà il via come sempre alle 21:20 su Rai 3, Federica Sciarelli si occuperà anche di un altro caso. Chi l’ha visto parlerà infatti di Marzia, la giovane partita da Milano e scomparsa a Pontecagnano, in provincia di Salerno.

La trasmissione Rai si era già occupata di questa vicenda mercoledì scorso. Gli inquirenti della Procura di Salerno ritengono che Marzia sia stata assassinata: cinque persone sono indagate per omicidio e occultamento di cadavere.

E non è tutto, perché sempre nel corso della puntata di stasera verrà dato spazio anche alla sparizione di Andrea Rabciuc. La 27enne è scomparsa da Jesi nella notte tra l’11 e il 12 marzo dopo aver partecipato a una festa con gli amici e il fidanzato. Finora l’unico indagato è Simone Gretti, 43 anni, compagno della giovane scomparsa: l’accusa per lui è sequestro di persona.

La mamma di Andrea Rabciuc ha telefonato durante la diretta di Chi l’ha visto per lanciare un appello disperato. Si parlerà poi di altri casi di persone scomparse, come sempre con tante segnalazioni.

Impostazioni privacy