Togliere l’ultimo accesso anche da Instagram è possibile: ecco il tasto magico

La possibilità di nascondere l’ultimo accesso non è più solo una cosa che appartiene a WhatsApp, ma può essere messa in atto anche su Instagram attraverso un tasto magico che nessuno (forse) conosce. 

L’utilizzo di applicazioni come Facebook, WhatsApp e Instagram è un qualcosa che viene fatto ormai simultaneamente, come fossero tre canali aperti della nostra vita che devono essere gestiti, appunto, secondo il volere della nostra privacy.

Recentemente, però, molti utenti hanno lamentato il fatto che la piattaforma di Instagram non garantisse loro alcuni aspetti indispensabili, come la possibilità di nascondere il proprio status “online” e quindi navigare senza che anche gli altri lo sappiano.

Eppure, la possibilità di nascondere il proprio ultimo accesso esiste su Instagram proprio come su WhatsApp, ma nessuno sa dove tale funzioni si trovi…

Come togliere l’ultimo accesso su Instagram

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, è davvero possibile togliere l’ultimo accesso su Instagram e non solo, dato che una volta disabilitata tale funzione nessuno potrà più vedere quando sarete online e né tanto meno quando avrete letto il messaggi ricevuti.

Rispetto a quanto avviene su WhatsApp, qui dove viene data la possibilità agli altri di vedere quando l’utente è materialmente attivo sull’applicazione e fornire la conferma di lettura se lo desidera, su Instagram è possibile mettere in atto quasi una vera e propria chiusura ermetica del proprio stato.

Dunque, è possibile eliminare l’ultimo accesso su Instagram e anche la conferma di lettura, inoltre al tempo stesso sarà possibile anche navigare sull’app senza che gli altri utenti vi vedano online. Ma la giusta domanda da porsi è la seguente: come realizzare tutto ciò?

Ecco come disattivare lo status su Instagram

La possibilità di disattivare lo status, dunque, è un qualcosa che nell’applicazione di Instagram è sempre stato possibile mettere in atto, solo che in pochi conoscono lo slot dove posto dove si nascondere il “meccanismo” da sfruttare a proprio favore… eppure è davvero così semplice da trovare.

Come prima cosa, quindi, dovete entrare nella home page del vostro profilo di riferimento, cliccare in alto a destra nel menù a tendina ed entrare nelle Impostazioni, successivamente su Privacy (indicata con un lucchetto ndr) e scorrere quasi tutto fino in basso dove troverete la dicitura “Stato di attività“.

In seguito, una volta trovato appunto lo “Stato di attività” l’unica cosa che vedrete è “Mostra stato di attività“… il tasto magico che fa al vostro caso e che, sicuramente, troverete attivato. Per nascondere lo status, dunque, sarà necessario disattivarlo e il gioco è fatto! Nessuno saprà più se state usando l’applicazione, il vostro ultimo accesso e nemmeno se avrete letto il messaggio che vi è stato inviato in direct.

Impostazioni privacy