“Oggi mi fai anche un po’ piangere” | Grande lutto per Damiano dei Maneskin

Sono ore tristi per Damiano David, cantante e frontman dei Maneskin, che ha perso una persona importante della sua vita.

Il bello e dannato Damiano, frontman della band italiana che ha scalato tutte le classifiche mondiali in boom di successo strepitoso, oggi vive ore di profonda tristezza.

Il cantante originario di Roma ha dovuto dire addio ad una persona molto importante della sua vita, che ha voluto ricordare e salutare un’ultima volta con uno struggente post social, pubblicato sul suo profilo Instagram, che oggi conta più di 5,2 milioni di follower.

Damiano non è un tipo di persona che si espone troppo sui social. Per quanto possa trasformarsi in una vera e propria ‘bestia’ da palcoscenico, è molto geloso della sua vita privata e, in quanto tale, cerca di separarla il più possibile dal suo essere un personaggio famoso.

Dunque riservatissimo, aveva per diverso tempo cercato di tenere nell’ombra la sua relazione con Giorgia Soleri, che adesso vive senza riservatezze alla luce del sole. Le ripercussioni non sono certo mancate, soprattutto per Giorgia, che si è ritrovata a dover far valere la propria voce come scrittrice e attivista per essere conosciuta non soltanto come ‘fidanzata di Damiano’.

Dal canto suo il cantante pop/rock si è fatto più coraggioso e di recente ha rivelato un altro aneddoto interessante su se stesso, che aveva tenuto nascosto ma che ha deciso di rivelare durante un’intervista all’emittente radiofonica Rtl.

Ai microfoni della radio ha raccontato di avere una strana conformazione delle corde vocali, piccola imperfezione dalla nascita che gli ha donato il particolare timbro di voce: “Le mie corde vocali sono un po’ particolari, fatte come due stanghette, ho una malformazione congenita, ho un mezzo buco. Per questo la mia voce è così, perché ci passa aria in mezzo”.

Damiano dei Maneskin, il dolore sui social

Adesso ha deciso di condividere con tutti i suoi fan un momento davvero particolare e sensibile della sua vita. Nelle ultime ore è infatti venuto a mancare il nonno del frontman; un grande lutto per lui, dato che l’uomo è stato una figura per lui importantissima durante la sua infanzia.

Come ha ricordato anche nel post, fino all’ultimo il nonno gli è rimasto vicino e lo ha supportato. Insieme alla foto dell’uomo, ha scritto: “Mi hai portato su quella Fiat500 ovunque avessi bisogno di andare. Mi hai fatto assaggiare il vino e fumare la prima sigaretta”.

E ancora, ha ricordato con affetto: “Mi hai portato la focaccia e il prosciutto BBBUONO e fino all’ultimo secondo ti sei vantato di essere ‘il nonno del cantante’. Mi hai fatto ridere, tanto, ma oggi mi fai anche un po’ piangere. Grazie di tutto. Per sempre, Gingi piccolo”.

In tantissimi hanno inviato un messaggio di cordoglio a Damiano, che si ritrova a vivere un momento di dolore nonostante i grandi successi lavorativi. Proprio in questo momento la band si sta godendo il successo dell’ultimo singolo, ‘The loneliest’, e preparando per il prossimo tour mondiale.

Impostazioni privacy