Grande gioia per Berlusconi, è nato un altro nipotino | L’annuncio dai banchi del Senato – VIDEO

Le tensioni all’interno del centrodestra sembrano superate, almeno per il momento. 

Giorgia Meloni ha ottenuto la fiducia sia alla Camera che al Senato, senza problemi di alcun tipo. La maggioranza che sostiene il nuovo governo si è dimostrata compatta e leale, garantendo pieno appoggio all’esecutivo appena nato e che vede Meloni come prima donna presidente del Consiglio della storia d’Italia.

giorgia meloni

Qualche fibrillazione c’è stata, specialmente da parte di Forza Italia, che non ha garantito i propri voti all’elezione di Ignazio La Russa come presidente del Senato: tuttavia, l’ex ministro ha ricevuto alcuni voti dall’opposizione e ha potuto così raggiungere il quorum già dopo la prima votazione.

Così come non si possono dimenticare gli episodi che hanno visto protagonista Silvio Berlusconi: prima il foglietto catturato dai fotografi dove emergevano parole tutt’altro che al miele nei confronti di Giorgia Meloni, poi gli audio durante l’assemblea dei parlamentari di Forza Italia dove emergeva una versione del conflitto in Ucraina a dir poco ‘filo-russa’, che ha generato non pochi fastidi all’interno della coalizione.

Berlusconi raggiante: “E’ nato il mio 17esimo nipotino, evviva!”

Problemi, come detto, che appaiono superati, come dimostra anche l’intervento dello stesso Berlusconi in Senato. L’ex premier è tornato ad occupare un posto nell’Aula di Palazzo Madama dopo nove anni e per questo è stato salutato calorosamente dai colleghi di partito e anche dal resto del centrodestra.

silvio berlusconi

Anche per questo erano in molti ad attendere le parole di Silvio Berlusconi, che ha deciso di aprire il suo primo discorso da (nuovamente) senatore esprimendo tutta la sua gioia non solo per essere a Palazzo Madama, ma anche per un evento che ha reso ancora più lieto il suo ritorno in Senato.

“Signor Presidente del Consiglio, sono felice di essere qui e sono felice anche perché 3 ore fa è nato il mio diciassettesimo nipotino. Evviva! – ha detto Silvio Berlusconi – Comunque è per me un motivo di grande soddisfazione riprendere la parola in Senato, dopo nove anni, e farlo proprio quando il popolo italiano ha scelto ancora una volta di affidare il governo del Paese alla coalizione di centro-destra”.

Ma chi è il nuovo nipote dell’ex presidente del Consiglio? Come riporta anche il quotidiano Leggo, si tratta del figlio di Luigi Berlusconi – il figlio minore del Cavaliere – e di sua moglie Federica Fumagalli, che lavora nel mondo della comunicazione e della moda.

E’ il secondo figlio per la coppia: nel 2021 è nato Emanuele Silvio

Il piccolo, nato nella giornata di mercoledì 26 ottobre, si chiama Tommaso Fabio in omaggio al suo nonno materno, Fabio Fumagalli. Si tratta del secondo figlio per la coppia, che preferisce mantenere una certa riservatezza: il 28 luglio 2021 era infatti venuto al mondo Emanuele Silvio.

Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli si sono incontrati per la prima volta nel 2010, quando entrambi frequentavano la Bocconi. Sono stati fidanzati per 9 anni, prima di convolare a nozze nel 2020.

Impostazioni privacy