WhatsApp, messaggi che si autodistruggono dopo 24 ore: tutto quello che devi sapere

WhatsApp non è solo una applicazione di messaggistica ma un modo da scoprire e che fa da sfondo all’invio di messaggi di ogni genere… alcuni dei quali possono anche autodistruggersi in 24 ore. 

Il mondo della comunicazione è cambiato radicalmente con l’avvio delle chat room online, che hanno facilitato così il “modo” di rimanere in contatto tra persone anche se residenti in due emisferi differenti, o nuovi legami che così sono nati all’improvviso. Si scrive di più, si parla meno al telefono e ci si videochiama molto più spesso, tutto questo consentito anche da una sola applicazione come, appunto, quella di WhatsApp.

Recentemente, però, si è anche fatto riferimento alla richiesta di molti utenti che avevano manifestato l’esigenza di eliminare “definitivamente” alcuni messaggi ricevuti nelle loro chat per motivazioni differenti, come la semplice esigenza che questi cessassero di esistere davvero… peccato, però, che questa funzione sia stata già inserita da qualche tempo a questa parte, ma ben nascosta nei meandri dell’applicazione.

I messaggi che su WhatsApp si autodistruggono dopo 24 ore

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, molti utenti hanno sempre di più manifestato di cancellare i messaggi man man che questi arrivano, anche per evitare che occhi indiscreti li possano leggere.

Sulla base di tale motivazione, infatti, gli sviluppatori dell’applicazione hanno ben pensato di aggiungere una funzionalità all’applicazione che permettesse così di fare in modo che alcuni messaggi, in chat selezionate, potessero autodistruggersi in circa 24 ore. Una funzione che cambierà ogni cosa per chi ama gestire in modo più ottimale possibile la comunicazione sull’app.

Il menù nascosto in ogni chat che dovresti conoscere

Per mettere in azione la cancellazione dei messaggi dopo 24 ore, dunque, è reso possibile attraverso l’attivazione dei messaggi effimeri a seconda ella chat di riferimento.

Infatti, per potervi accedere è necessario aprire il menù opzionale della chat di riferimento, dove si trova l’accesso diretto ai media, link e documenti inviati, qui dove è presente anche la sezione di “messaggi effimeri“, qui dove sarà possibile scegliere se i messaggi potranno cancellarsi in automatico dopo 24 ore, 7 giorni o 90 giorni.

Impostazioni privacy