WhatsApp, arriva la chat con sé stessi: ecco a cosa serve

Continua a crescere sempre di più l’importanza di WhatsApp nella gestione delle proprie comunicazioni e non solo, motivo per cui è stato annunciato anche l’imminente arrivo della chat con sé stessi. 

Vi è mai capitato di usare WhatsApp come archivio personale magari sfruttando la chat con una persona a voi intima con la quale poter condividere informazioni personali molto delicate e non solo? La risposta a questa domanda sarà sicuramente positiva perché fare in modo che rimanga tutto in una chat con un’altra persona vuol dire avere un costante promemoria di ciò che ci serve, chiedendo all’altro anche di ricordarci alcune cose importanti.

Inoltre, allo stesso tempo è stato anche riscontrato come molti utenti sfruttino la chat con sé stessi in applicazioni come Messanger Facebook, facendo perno su un archivio molto ampio e la possibilità di inviarsi messaggi con funzione, appunto, di promemoria cosa che sarà resa possibile adesso anche su WhatsApp.

Arriva la chat con sé stessi su WhatsApp

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni Facebook ha fornito agli utenti la possibilità di inviare messaggi a sé stessi e sfruttare così questa area come tabella di marcia e archivio file. Una possibilità che un tempo agli utenti di WhatsApp è stata negata, dato che tutti coloro che hanno provato a mettere in atto il tentativo di invio file a sé stessi hanno visto questo trasformarsi in “errore“.

Infatti, il nuovo aggiornamento di WhatsApp che è stato annunciato nei giorni scorsi dagli sviluppatori dell’applicazione in questione, il quale sarebbe già disponibile per molti utenti.

WhatsApp diventa un archivio personale

Nel mirino dell’attenzione del web in queste ore, dunque, troviamo il nuovo aggiornamento di WhatsApp che sta spopolando nel campo dell’informazione, ovvero la possibilità di inviare messaggi di ogni tipo a sé stessi dai file digitali a quelli di testo.

Così facendo, dunque, WhatsApp diventerà un archivio personale da poter gestire nel migliore dei modi la comunicazione e anche i promemoria da avere sempre con sé anche quando dovessimo dimenticare l’agenda in casa.

Impostazioni privacy