L’Amica Geniale curiosità quarta stagione: chi è il nuovo volto di Lila

Il successo riscosso negli ultimi anni dalla serie L’Amica Geniale è davvero incredibile e i fan sono già in trepidante attesa di scoprire cosa succederà durante la quarta edizione e non solo… chi sarà il volto noto del personaggio di Lila?

In questi anni l’attenzione dei media e anche del pubblico italiano, oltre che quello straniero, è stato concentrato su L’Amica Geniale una serie evento (mondiale) che ha fatto da sfondo al racconto delle due vite parallele di Lila e Lenù, nate nello stesso rione di Napoli per poi prendere percorsi completamente differenti.

Gaia Girace e Margherita Marcuzzo recentemente hanno poi chiuso un nuovo importante capitolo della storia L’Amica Geniale, per poi dare spazio ad un’altra fase della storia raccontata nei suoi libri da Elena Ferrante.

L’Amica Geniale quarta stagione | ATTENZIONE SPOILER

Chi ha seguito L’Amica Geniale sa benissimo che Lenù ha deciso di buttarsi alle spalle tutto alle spalle, lasciando anche le due figlie Dede ed Elsa svegliate nel cuore della notte da Pietro che ha esortato la moglie a dire loro perché stava andando via: Lenù ha deciso di seguire il grande amore di sempre Nino, conteso un tempo con Lila, ma del quale è sempre stata follemente innamorata.

La serie, infatti, si è conclusa con Lenù che ha raggiunto Nino in aeroporto per partire insieme… poco dopo, però, ecco che Lenù ‘donna’ lasci spazio alla versione di sé adulta che il pubblico ha già visto durante la messa in onda della prima stagione Alba Rohrwacher. Il capitolo in questione si chiama Chi fugge, chi resta in riferimento anche alla decisione di Lila di volere tornare fortemente nel rione e lì ricostruire una vita.

La quarta stagione, dunque, farà vedere cosa è successo nel futuro delle due amiche e il modo in cui le loro relazioni sentimentali sono poi cambiate, soprattutto per Lenù che per amore di Nino ha abbandonato la sua famiglia.

Curiosità su L’Amica Geniale

Così come è stato diffuso nel corso di queste ultime settimane, sono cominciate già da molto tempo a questa parte le riprese dalla quarta stagione de L’Amica Geniale, ma non è stata data nessuna data certa di messa in onda. I rumor fanno riferimento al 2024 ma nulla toglie la messa in onda del nuovo capitolo della serie e dei libri potrebbe anche andare in onda entro la fine del 2023.

A ogni modo, le uniche notizie certe che si hanno sulla serie riguardano il ruolo di Lila e Lenù affidato, quindi, alle due famose attrici Irene Maiorino e Alba Rohrwacher.

Impostazioni privacy