Bonus da 5500 euro, italiani pazzi di gioia: ecco chi può fare accesso

La squadra di governo capitanata dal Presidente Giorgia Meloni, che nel corso degli ultimi giorni ha fatto anche un altro importante annuncio e che riguarda un bonus da 5500 euro.

Sono giorni davvero importanti durante i quali la squadra di governo capitanata da Giorgia Meloni è stata chiamata a lavorare attivamente sulla stesura della nuova Legge di Bilancio, costellata da numerosi annunci e che ben presto verrà promulgata in via definitiva determinando quelle che saranno le spese da affrontare da parte dello Stato nel 2023 oltre che gli incentivi economici previsti per i cittadini.

Bonus 5500 euro a chi - PeriodicoItalino
Bonus 5500 euro a chi – PeriodicoItalino

Infatti, nel corso delle ultime ore è stato annunciato l’arrivo di un bonus pari a 5500 euro, il quale far riferimento ad un incentivo economico che cambierà completamente il quotidiano per numerosi cittadini che desiderano investire su sé stessi in ambito tecnologico e della cancelleria, anche in relazione a contribuenti che hanno avviato la loro attività commerciale.

Arriva il bonus da 5.000 euro

Ebbene sì, in questi pochissimi giorni che precedono la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Legge di Bilancio 2023 sono stati numerosi gli annunci fatti dalla Premier Giorgia Meloni, che sembrerebbe guardare in modo positivo nei confronti dei cittadini e cercando di calibrare cambiamenti e conferme.

Bonus 5500 euro a chi - PeriodicoItalino
Bonus 5500 euro a chi – PeriodicoItalino

Esempi pratici per capire quanto stiamo dicendo sono segnati dall’imminente arrivo della retromarcia fatta sul l’obbligo dei pagamenti col pos cercando di favorire la possibilità di accettare somme di denaro sopra una certa cifra soprattutto in campo della ristorazione. In questo ambito rientra anche Il Bonus Prima Casa previsto per gli under 36.

Inoltre, tra le conferme troviamo anche il Bonus Computer e Apparecchi Elettronici, il quale in un primo momento prevedeva un tetto massimo di spesa pari a 2500 euro e che adesso tocca i 5500.

Come usufruire del bonus?

Così come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il Bonus Computer e Apparecchi Elettronici è stato accolto con maggior felicità da parte dei contribuenti italiani che potranno far affidamento su un tetto massimo di spesa che arriva fino a 5500 euro, al quale si può fare accesso a seconda della propria situazione reddituale ma che in un certo qual modo verrà esteso a tutti i cittadini anche se in modo diverso.

Bonus 5500 euro a chi - PeriodicoItalino
Bonus 5500 euro a chi – PeriodicoItalino

L’incentivo economico è basato sulla possibilità di un rimborso spese in relazione all’acquisto appunto di personal computer, tablet e altri apparecchi elettronici, comprese anche le cuffie necessarie in alcune condizioni di lavoro e inoltre poter acquistare così più serenamente anche materiale da cancelleria. È bene ricordare che si tratta di un rimborso sulle fatture emesse motivo per cui per maggiori informazioni è il caso di rivolgersi al proprio caf patronato di fiducia e capire come poter fare accesso.

Impostazioni privacy