Il Natale si avvicina: qual è il miglior pandoro sul mercato? Questa classifica non lascia dubbi…

Il Natale è alle porte ed è già iniziata la corsa per accaparrarsi il tanto amato pandoro: ma sapete qual è il migliore? Questa classifica ha lasciato tutti senza parole, guardate.

Ormai non si fa altro che parlare di dolci natalizi e affini. Tra questi, pandoro e panettone sono da sempre i più gettonati. Ecco allora come scegliere il pandoro migliore per il Natale 2022.

Miglior Pandoro a Natale
Miglior Pandoro di Natale

Con il Natale che si avvicina sempre di più torna il classico dilemma: pandoro o panettone? La scelta è ardua e divide ogni anno i milioni di italiani che non possono fare a meno di uno dei due dolci tipici del periodo invernale. Per gli amanti del primo, la corsa alla ricerca del pandoro si fa sempre più frenetica mano a mano che ci si avvicina al 25 dicembre. Scegliere non è sempre facile e i criteri che fanno preferire un pandoro ad un altro sono i più vari. Dalla fedeltà al marchio agli ingredienti, fino al prezzo che nell’ultimo periodo è diventato un elemento sempre più determinante. Ecco perchè Altroconsumo ha fornito una classifica ai consumatori per aiutarli a scegliere il pandoro per questo Natale in base al miglior rapporto qualità-prezzo. Sapete chi c’è in cima alla lista?

Il parere dei consumatori

Quella del pandoro è una tradizione antica che vuole questo dolce sulle tavole degli italiani nelle festività natalizie. Soffice, vaporoso e dal sapore delicato, è un dolce che mette d’accordo proprio tutti, grandi e piccoli. Immancabile durante le festività natalizie, a volte scegliere quello piùadatto può rivelarsi più difficile del previsto. Altroconsumo arriva in soccorso aiconsumatori italiani, indicando per mezzo di una classifica quali sono i prodotti di miglior qualità e ad un prezzo contenuto. I pandori indicati nella lista sono inoltre facilmente reperibili e disponibili nei principali supermercati del territorio nazionale. Al primo posto, contro ogni aspettativa, c’è un pandoro che ha lasciato tutti senza parole. Sapete di quale si tratta?

La classifica di Altroconsumo ha subito fatto il giro del web ed ha aiutato non pochi consumatori nei loro acquisti natalizi. Secondo quanto riportato da Leggo, in cima alla lista c’è il prodotto del marchio Tre Marie, che si afferma come il migliore sia per qualità che per fascia di prezzo. Al secondo posto c’è un altro storico brand di dolciumi natalizi molto famoso in Italia. Si tratta di Bauli, che figura come uno dei più convenienti e più buoni. Chiude il podio un marchio del tutto inaspettato ma che è piaciuto molto. Si tratta del pandoro Coop, facilmente reperibili negli store di tutta la penisola.

Miglior Pandoro
Miglior Pandoro

A decretare i vincitori è stato un team di esperti pasticceri e di ben 60 consumatori che hanno assaggiato e valutato le diverse proposte dei vari marchi, tenendo conto anche degli ingredienti utilizzati.

Articolo di Eleonora Di Vincenzo

Impostazioni privacy