Nek, trent’anni al top | Queste immagini vi faranno venire nostalgia

Nek festeggia i suoi 30 anni di carriera e i fan non potevano essere più felici di così. Eppure ci sono alcune immagini davanti alle quali è impossibile non provare nostalgia, le avete viste?

Il rinomato cantante non smette mai di avere tutti gli occhi puntati su di sé. Per questa volta al centro dell’attenzione è finita la sua carriera e non solo, guardate.

Nek, trent'anni di carriera
Nek (www.periodicoitaliano.it)

Con la sua voce inconfondibile fondibile, Nek si annovera di diritto tra i maggiori cantanti che il panorama musicale italiano abbia mai avuto. Nel corso degli anni l’artista originario dell’Emilia-Romagna è riuscito a costruire una carriera unica nel suo genere, grazie al talento incredibile che ha fatto sognare milioni di ascoltatori. Le sue canzoni, realizzate da solo o in collaborazione con i big della musica nazionale, hanno conquistato non solo i cuori dei fan ma anche i vertici delle maggiori classifiche del Paese. Attivo sin dalla fine degli anni ’80, oggi Nek festeggia ben 30 anni della sua ricchissima carriera, costellata di successi incredibili e di traguardi che farebbero impallidire chiunque nel suo stesso settore. Non solo!

Che nostalgia!

Nato a Sassuolo nel 1972, Nek figura a tutti gli effetti come una vera e propria icona della musica nazionale. Le sue canzoni sono amatissime in tutta la penisola ed hanno senza ombra di dubbio lasciato un segno all’interno della scena pop nazionale. Con ben 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Nek si conferma come una celebrità a tutti gli effetti. Con il tempo il cantante emiliano è diventato un personaggio pubblico a tutti gli effetti, complici anche i numerosi gossip che si sono rincorsi sul suo conto. I festeggiamenti per i 30 anni di carriera sono arrivati di recente quando, nel corso di un concerto a Milano, Nek si è lasciato andare ai ringraziamenti per tutto il sostegno dei fan provenienti da ogni angolo della penisola e non solo. Oggi tutti conoscono Nek come uno dei maggiori cantanti che la scena pop italiana abbai mai avuto, ma in pochi lo ricorderanno agli esordi. C’è un’immagine, infatti, che risale al passato e che di sicuro farà scendere una lacrimuccia ai fan più nostalgici. L’avete vista?

Le immagini in questione risalgono a parecchi anni fa. Si tratta più precisamente della fine degli anni ’90, quando tutte le radio passavano uno dei pezzi poi diventati iconici per Nek. All’epoca il cantante era ancora molto giovane ma avete dato vita ad un brano diventato famosissimo e molto amato ancora oggi. È il videoclip di Laura non c’è, la canzone diventati poi un vero e proprio tormentone. Era il 1997 quando tutta l’Italia cantava il singolo di un giovanissimo Nek.

Da quei momenti ne è passato di tempo ma il cantante emiliano si è sempre mantenuto sulla cresta dell’onda con la sua incredibile carriera.

Articolo di Eleonora Di Vincenzo

Impostazioni privacy