Christian Totti, il figlio è forte come il padre? La battuta del Pupone: “A bocce…”

Il mitico capitano della Roma ha ormai attaccato le scarpe al chiodo da un pezzo, ma ciò non significa che il nome Totti -così amato dai romani- sia scomparso per sempre dai campi di calcio nazionali.

Della famiglia Totti si è parlato tantissimo negli ultimi mesi, dato il caso del divorzio tra il Francesco Nazionale e Ilary Blasi, coppia che sembrava a non dover mai scoppiare. Mai dire mai nella vita, questo è un chiaro esempio di come anche i migliori idilli possono andare incontro alla propria fine.

Christian Totti, il figlio di Ilary Blasi e Francesco
Christian Totti (www.periodicoitaliano.it)

C’è un membro della famiglia romana di cui si parla molto poco, ma che potrebbe essere una delle promesse del calcio italiano nei prossimi, imminenti anni. Stiamo parlando di Cristian Totti, il primogenito di Totti e Ilary, che ha deciso già da piccolissimo di intraprendere la stessa strada calcistica del padre.

Dal figlio di una leggenda del calcio italiano non potevamo certo aspettarci da meno. Ma scopriamo insieme chi è Cristian Totti e perché oggi vogliamo parlare proprio di lui.

Come abbiamo già accennato, Cristian è il primogenito dei tre figli di Francesco Totti e Ilary Blasi (gli altri due sono Chanel e la piccola Isabel); è nato il 6 Novembre, classe 2005, e ha da poco compiuto 17 anni. Frequenta ancora il liceo, una scuola privata internazionale tra le più prestigiose di Roma.

La sua attività principale è il calcio e oggi indossa la maglia della Roma, proprio come il padre. Ha cominciato giovanissimo ed ha fatto parte di tutte le squadre giovanili della squadra capitolina, fino ad arrivare nella categoria under 18.

Il suo sogno -ed il prossimo passo successivo, non poi così distante- è quello di giocare come professionista nella squadra un tempo capitanata dal padre.

Il giovane Totti sta seguendo le orme del padre in tutto e per tutto, anche nella vita amorosa. Da poco ha rivelato -attraverso i social- di essersi fidanzato con una sua coetanea, la giovanissima attrice Melissa Monti.

La Monti ha già una promettente carriera televisiva e cinematografica davanti: ha girato diversi spot pubblicitari, ha partecipato a film come ‘La Grande Bellezza’ e fiction come ‘Mi chiamo Maya’ e ‘Solo per amore’.

I due sarebbero legati da circa un anno ma la relazione è diventata di dominio pubblico quando lei si è presentata come accompagnatrice ad una partita di Cristian con le giovanili della Roma. Il tutto è stato reso più ufficiale dallo stesso Cristian Totti, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato, qualche tempo fa, una stories che lo ritraeva insieme a Melissa Monti.

Su Instagram il giovane Totti è abbastanza seguito: conta circa 124mila follower, anche se il profilo non è molto attivo -al contrario dei genitori. Tuttavia qualcosa ha pubblicato giusto qualche ora fa.

Christian Totti con il papà Francesco
Christian Totti con il papà (www.periodicoitaliano.it)

Si tratta di uno scatto insieme al padre Francesco; i due si sono fatti immortalare in piedi, sulla tribuna del Lusail Stadium di Doha, dove padre e figlio si sono recati per assistere alla semifinale dei mondiali di calcio 2022. La sfida: Argentina vs Croazia.

Una semifinale al cardiopalma, con Leo Messi e Julian Alvarez protagonisti in una vittoria schiacciante dell’Argentina, impostasi con un 3-0 sulla Croazia. Secondo l’ex capitano della Roma,”la squadra più forte è la Francia“; ma quando ‘Il Corriere’ gli ha chiesto chi sarà a vincere il mondiale, lui ha risposto: “Il bello del calcio è che non sempre vince il più forte”.

Suo figlio, invece, è forte a calcio? Secondo il padre sì, ma ha deciso di scherzarci su: “Confermo, è fortissimo, ma a bocce“. La battuta non riesce comunque a coprire l’orgoglio di Francesco, che oggi vede giocare il figlio con gli stessi colori che hanno fatto parte della sua vita.

Articolo di Federica Pollara

Impostazioni privacy