Grande paura per l’ex campione | Ma chi è la moglie di Gianluca Vialli?

Ex calciatore ed ex capo delegazione della Nazionale, oggi Gianluca Vialli si trova ricoverato a causa della malattia. A fianco a lui, come sempre, l’amata moglie: ecco chi è

Considerato uno dei migliori centravanti degli anni Ottanta e Novanta, Gianluca Vialli è uno dei pochi calciatori che può dire di aver vinto tutte e tre le principali competizioni UEFA per club. Nella sua carriera da calciatore ha totalizzato 59 presenze e 16 gol nella nazionale italiana: dopo gli inizi alla Cremonese, è passato alla Sampdoria e poi alla Juventus, chiudendo la sua carriera nel Chelsea.

Gianluca Vialli: chi è sua moglie
Gianluca Vialli e la moglie (www.periodicoitaliano.it)

Dopo l’esperienza da giocatore, che gli ha permesso di essere considerato uno dei più forti d’Italia, Gianluca Vialli è diventato allenatore del Chelsea e del Watford, ricoprendo poi il ruolo di capo della delegazione della nazionale italiana, allenata dall’amico ed ex compagno di squadra Roberto Mancini con il quale, alla Sampdoria, ha vinto lo scudetto del 1991 e si è anche giocato una finale di Champions League contro il Barcellona, perdendo all’ultimo minuto. Insieme, si sono goduti la vittoria della nazionale italiana agli Europei di calcio 2020, uno da allenatore e l’altro da capo delegazione.

Nel 2003, Gianluca Vialli si è sposato con Cathryn White Cooper, conosciuta a Londra durante il periodo al Chelsea. Ecco chi è lei.

Cathryn White Cooper, la moglie di Gianluca Vialli

Ex modella di origine sudafricana, Cathryn White Cooper ha conosciuto Gianluca Vialli mentre giocava al Chelsea. Il loro è stato subito amore e, nel 2003, sono convolati a nozze; con le figlie Olivia e Sofia, oggi sono una famiglia felice e serena. Nel 2017, però, un tumore al pancreas è arrivato a spazzare via tutta la gioia della famiglia Vialli, costringendola a una dura lotta contro la malattia e obbligandola a un percorso doloroso e faticoso.

Gianluca Vialli: chi è sua moglie
Gianluca Vialli e la moglie (www.periodicoitaliano.it)

Da molti anni, Gianluca Vialli e la sua famiglia vivono a Londra, dove l’ex capo delegazione della Nazionale si sottopone alle cure periodiche contro il cancro. Negli ultimi giorni, infatti, Vialli ha annunciato di prendersi una pausa temporanea dal ruolo in Nazionale proprio per sottoporsi a nuove cure: nelle ultime ore, però, le sue condizioni sono peggiorate.

Al suo fianco, in clinica, si trovano la famiglia, la mamma di 87 anni e tutti gli amici. Cathryn White Cooper non si è mai tirata indietro di fronte ai colpi della vita e alle sofferenze del marito ed è stata al suo fianco in ogni momento. Come però ha rivelato Vialli stesso, in un’intervista rilasciata al Times nel 2020, a volte è stata dura: “Ci abbiamo anche riso sopra, bisogna trovare il lato umoristico, ma ci sono stati giorni in cui mi sono dovuto chiudere in bagno per evitare di crollare davanti a mia moglie“.

Impostazioni privacy