“Papà sto con una donna” | Ecco come ha reagito il grande cantante alla confessione della figlia

La figlia di un famosissimo cantante ha fatto coming out e gli ha rivelato di essere innamorata di una donna. La sua reazione è epica

Non è mai facile comunicare ai propri genitori una notizia importante come quella del proprio orientamento sessuale. Quando si matura, infatti, spesso ci si trova in una fase d’età non facile, in cui il dialogo con mamma e papà e contorto e spesso difficile. Questa figlia di un noto cantante italiano, però, l’ha fatto: ecco come ha reagito.

Uomo sconvolto
La figlia fa coming out: la reazione del padre (periodicoitaliano.it)

Se per alcuni figli ammettere questo dettaglio privato ai propri genitori apre giornate di discussioni e litigi, per altri invece non è così. Ci sono situazioni famigliari, infatti, in cui anche una notizia così inattesa viene accolta con serenità: è sempre difficile, però, cercare di capire in quale dei due tipi di famiglie si sia cresciuti.

La figlia di questa amatissima voce della canzone italiana ha svelato tutto a suo padre, in merito al suo orientamento sessuale. Ecco di chi si tratta e come ha reagito.

Roberto Vecchioni e la figlia: coming out clamoroso

Protagonista di questa bella storia a lieto fine è Francesca Vecchioni, figlia dell’iconico Roberto Vecchioni. Presidentessa della fondazione Diversity, organizzazione no profit che promuove la cultura dell’inclusione, oggi ricorda con un sorriso il momento in cui confessò a suo padre il suo orientamento sessuale. Erano gli anni successivi all’adolescenza ed era maggio, quando il papà le chiese se stesse frequentando qualcuno: “Mi rovesciai addosso il succo che stavo bevendo“, dice oggi.

Francesca, che non voleva dire bugie, rispose quindi che era complicato e suo padre si allarmò subito. “È un drogato, un poco di buono?! Non sarà mica in galera, vero?” le chiese. A quel punto, lei capì che non poteva non dirglielo: “È che non sto con un uomo, papà, sto con una donna!“.

Roberto Vecchioni
Roberto Vecchioni, la confessione della figlia e la sua reazione (periodicoitaliano.it)

Roberto Vecchioni, dopo un attimo di silenzio, diede alla figlia una delle risposte più iconiche di sempre. “Ma vaff… mi hai fatto spaventare… Non sapevo più cosa pensare! Ma non me lo potevi dire subito?!“. Oggi Francesca ricorda quei momenti con serenità, anche se ammette di aver sempre avuto paura di fare coming out a causa delle aspettative che sentiva su di sé.

I genitori che non hanno la capacità di comprendere com’ è il loro figlio o la loro figlia rischiano di perderli” dice oggi, spiegando l’importanza di un dialogo aperto e costruttivo, scevro da ogni imposizione esterna. Oggi, Francesca ha due figlie gemelle avute con l’ex compagna Alessandra Brogno e, adesso che anche lei è madre, si sente sulle spalle la responsabilità di crescere le sue figlie libere e consapevoli così come lo è stata lei.

Impostazioni privacy