Francesco Totti, un’altra grana | Nel mirino della giustizia: ecco perché

Ancora una volta Francesco Totti è finito al centro dell’attenzione per alcune questioni che riguardano la giustizia. Sapete di che cosa si tratta?

Il celebre ex calciatore è tornato a far parlare di sé. Questa volta, però, al centro non ci sono questioni sentimentali ma qualcosa di ben più serio.

Francesco Totti
Francesco Totti: di nuovo problemi per lui (periodicoitaliano.it)

Quello di Francesco Totti è senza ombra di dubbio uno dei nomi più celebri in assoluto. L’ex calciatore romano è finito al centro dell’attenzione nell’ultimo periodo, facendo parecchio parlare di sé in particolare per quanto riguarda la fine del matrimonio con Ilary Blasi. Questa volta, però, il campione ha attirato tutti gli sguardi su sé per un altro motivo, che riguarda alcune questioni giudiziarie. Le grane per il mitico Totti sembrano non essere finite, dal momento che il suo nome è finito al centro di una questione che riguarda il gioco d’azzardo. Ecco che cosa è successo.

Le indagini sul Pupone

Totti ha la passione per il gioco d’azzardo, come ha affermato lui stesso. A riportare l’intera vicenda è Dagospia, che ha raccontato come l’ex calciatore sia finito nel mirino dell’antiriciclaggio. Il motivo sono alcuni versamenti e bonifici sui quali le autorità competenti hanno indagato. Secondo la nota testata digitale, Totti sarebbe finito al centro dell’attenzione in particolare per quanto riguarda alcuni versamenti sospetti di cifre tutt’altro che irrisorie. Tra tutti spiccano gli 80mila euro che il celebre Pupone avrebbe versato sul conto corrente di una pensionata di Anzio. Secondo l’antiriciclaggio, quelle in esame figurerebbero come “attività opache” legate, riporta Dagospia, al settore del bel online. Ma non è tutto.

Gioco d'azzardo
Gioco d’azzardo, c’entra Totti (periodicoitaliano.it)

Tra Monte Carlo, Londra e Las Vegas, Totti sembra non rinunciare mai alla sua passione per il gioco. Alla Société financiére et d’encaissement, con sede nella città monegasca, è stato intestato un bonifico di ben 1,305 milioni di euro. Nella causale del versamento di legge come motivazione il finanziamento delle giornate che il campione ha trascorso nella casa da gioco del Principato. Il campione, attualmente in vacanza con la compagna Noemi Bocchi e i figli avuti da Ilary Blasi, si diverte su una crociera extra lusso dotata, tra gli altri confort, anche di un casinò.

Totti non è l’unico calciatore con la passione per le scommesse. Nel settore calcistico sono parecchi i nomi che condividono con il Pupone questo “vizietto”. Tra questi spiccano senza ombra di dubbio Gigi Buffon, Arturo Vidal e tanti altri ancora. Lo storico portiere della Juventus è talmente appassionato di gioco d’azzardo da essere diventato addirittura ambasciatore di Pokerstars. Su di lui sono circolate parecchie voci che lo volevano immischiato in questioni illegali. Tutte accuse poi rivelatesi false. Vidal, invece, ha fatto parlare di sé per quella volta in cui, dopo una serata e una nottata passate al casinò, ha distrutto la sua Ferrari.

Articolo di Eleonora Di Vincenzo

Impostazioni privacy