Dramma a Interlagos, il pilota Matheus Barbosa si schianta con la sua Kawasaki e muore a soli 23 anni – VIDEO

Un pilota motociclistico di 23 anni è morto dopo aver perso il controllo della sua moto durante una gara in Brasile.

Nelle riprese si vede Matheus Barbosa in difficoltà in una curva, prima di uscire di pista e schiantarsi contro una barriera metallica.

La tragedia è avvenuta nella giornata di domenica sul famoso circuito di Interlagos, alla periferia di San Paolo, durante un evento brasiliano di SuperBike.

Il pilota della Kawasaki, che si trovava in quarta posizione al momento del tragico incidente, è morto sul posto nonostante le cure mediche di emergenza.

L’evento è stato sospeso a dieci giri dalla fine. Un portavoce della SuperBike Brazil ha confermato che il team medico più vicino ha raggiunto Matheus Barbosa “in meno di 60 secondi”, ma tutti gli sforzi dei sanitari si sono rivelati vani: troppo gravi le ferite riportate dal pilota 23enne.

E’ il terzo incidente mortale negli ultimi due anni a Interlagos

“La competizione si è svolta con tutte le condizioni di sicurezza necessarie stabilite dalle autorità competenti – ha poi aggiunto il portavoce – La priorità dell’organizzazione in questo momento è sostenere pienamente la famiglia di Matheus”.

Nell’aprile dello scorso anno un altro motociclista SuperBike, Mauricio Paludete, è morto in un incidente verificatosi sullo stesso circuito. Il mese successivo Interlagos fu teatro di un’altra tragedia: Danilo Berto perse la vita in un altro terribile incidente.

“Oggi Matheus Barbosa ha perso la vita a Interlagos. Nel 2019 altri due piloti sono morti sullo stesso circuito e anche allora le autorità hanno affermato che le misure di sicurezza erano adeguate”, il commento su Twitter dell’appassionato di moto Claudio Daniel Legnani.

Impostazioni privacy