Papa Francesco, spunta un like alla modella su Instagram. Il post è virale, ma si tratta di un errore

Un utente ha fatto notare che Papa Francesco ha apprezzato la foto di una modella in bikini su Instagram.

La modella Instagram Natalia Garibotto è stata avvisata del ‘mi piace’ del Santo Padre: un gradimento che lei stessa ha definito “molto divertente”.

“Almeno vado in paradiso”, il commento ironico della Garibotto, dopo che l’account Twitter, Barstool Sports, ha condiviso uno screenshot che mostrava il nome Instagram del papa nella sezione Mi piace della sua foto, dove indossa bretelle e un vestito che ricorda una studentessa cattolica.

La didascalia scelta da Barstool Sports era molto diretta: “Papa Francesco è arrapato da morire”, ha scritto l’account Twitter.

Come riportato dal Daily Star Online, la pubblicazione non è piaciuta a tutti gli utenti di Twitter. “Togli questo tweet, vergognati”, ha scritto un utente, evidentemente infastidito dal fatto che il Pontefice venga messo alla berlina. Tuttavia, molti altri utenti hanno invece apprezzato la pubblicazione “divertente”.

Il like di Papa Francesco? Un errore del social media manager

Va comunque sottolineato che non è stato Papa Francesco in persona a mettere quel like, ma si è trattato quasi certamente di un errore del suo social media manager (o chi per lui).

All’inizio di quest’anno, il papa ha detto che il buon sesso e il cibo sono piaceri “divini” che vengono “direttamente da Dio”.

In un libro di interviste appena pubblicato, il Papa ha detto allo scrittore italiano Carlo Petrini che la chiesa ha “sempre accettato il piacere umano, semplice, morale”.

Il piacere arriva direttamente da Dio – ha detto Bergoglio – non è né cattolico, né cristiano, né altro, è semplicemente divino”. Per il Papa non c’è posto per una “moralità troppo zelante” che nega il piacere, qualcosa che che la Chiesa cattolica “ha avuto in passato”.

 

Impostazioni privacy