Salah positivo al coronavirus: polemica per le danze senza mascherina al matrimonio del fratello – VIDEO

Mohamed Salah, attaccante del Liverpool, è risultato positivo al Covid-19.

Ennesima tegola per Jurgen Klopp, che deve già far fronte a diversi infortuni a lungo termine, come quelli che riguardano la coppia difensiva Virgil van Dijk e Joe Gomez.

Anche Trent Alexander-Arnold dovrà stare fuori per circa quattro settimane per un infortunio al polpaccio. Ora i Reds dovranno fare a meno anche di Salah, destinato a saltare alcune partite.

La Federazione egiziana ha confermato che l’attaccante è risultato positivo al coronavirus durante la pausa per gli impegni delle Nazionali. Fortunatamente Salah non ha alcun sintomo: il resto del team egiziano è risultato negativo al virus, come rivela il Daily Star Online.

L’ex campione di Chelsea e Roma dovrà ora isolarsi e quasi certamente salterà il prossimo scontro di Premier League, in programma sabato prossimo, che vedrà il Liverpool impegnato ad Anfield Road contro il Leicester.

Mohamed Salah è già in isolamento. Klopp spera di riaverlo presto

“Il tampone medico condotto sulla nostra nazionale di calcio ha rivelato che il nostro giocatore, Mohamed Salah, stella del Liverpool, è stato infettato dal coronavirus dopo che il suo test è risultato positivo, sebbene non soffra di alcun sintomo, mentre gli altri membri del team sono risultati negativi”, si legge nella nota della Federazione egiziana.

“La nostra star internazionale sta già seguendo il protocollo medico”, fa sapere la Federazione nordafricana: Salah è quindi isolato all’interno della sua stanza, e sono stati isolati anche tutti i suoi contatti.

L’Egitto ospiterà sabato il Togo nelle qualificazioni per la Coppa d’Africa, e certamente senza Salah sarà più dura. Lo stesso discorso vale per Klopp, che spera di riavere Salah a disposizione il prima possibile visti i problemi attuali nella rosa dei Reds.

Gomez dovrà infatti sottoporsi ad un intervento chirurgico e lo stesso vale per Virgil Van Dijk, che dovrà operarsi al ginocchio.

Salah positivo al coronavirus, polemica per le immagini dal matrimonio del fratello

Al netto delle problematiche prettamente calcistiche che i Reds dovranno affrontare, è polemica – come riportato dai tabloid – per le immagini legate al matrimonio del fratello di Salah (celebrato al Cairo all’inizio di questa settimana) in cui è possibile il fuoriclasse egiziano danzare attorniato da decine di persone, senza mascherina.

Non il massimo della cautela, in un momento di pandemia.

Impostazioni privacy