Alimentazione corretta e tanto esercizio (ma senza esagerare): la 46enne Alicia condivide il suo segreto anti età

0
246
alicia fisico consigli

Una mamma ha sbalordito Internet con il suo aspetto giovanile.

Alicia Schoroth, 46 anni, che vive ad Ontario, in Canada, ha rivelato al pubblico i suoi segreti per non invecchiare. Oggi la donna è preparatrice atletica, ma in passato ha dovuto affrontare molti problemi legati al suo fisico.

Da bambina, Alicia era sempre in sovrappeso e durante l’adolescenza ha avuto a che fare con una serie di disturbi alimentari. All’età di 26 anni ha perso il papà, deceduto a causa di complicazioni sopraggiunte con il diabete.

E’ stato proprio quell’episodio così tragico a convincere Alicia ad iscriversi in palestra, sviluppando così una passione per la salute e l’esercizio fisico. All’età di 42 anni, Alicia si è iscritta alla sua prima gara di fitness.

“Ho capito che dovevo concentrarmi sulla mia salute e forma fisica – ha raccontato la donna al Daily Star Online – Ho reimpostato completamente il mio metabolismo con la mia forma fisica e l’alimentazione”.

I consigli di Alicia per tenersi in forma: dal cibo agli esercizi

Alicia, che ha oltre 24.200 follower su Instagram, ha aggiunto di sentirsi molto orgogliosa per i risultati raggiunti. “Mi sento forte, ho tanta energia e sento che il mio stile di vita sano ha frenato l’invecchiamento”.

La donna si allena cinque volte a settimana, sollevando pesi e incorporando anche l’allenamento ad alta intensità, compresi gli esercizi cardio.

Alicia ha poi spiegato che un corretto allenamento basato sulla resistenza è la chiave per ottenere i suoi stessi risultati.

“Dobbiamo considerare il cibo come una medicina. Dobbiamo concentrarci su cibi molto nutrienti che costruiscono i muscoli”, spiega Alicia, che ricorda a tutti come non si debba esagerare con gli esercizi. “Invece di una sessione su un tapis roulant, è sufficiente una breve sessione di HIIT o anche una passeggiata di 40 minuti. I nostri corpi rispondono in modo diverso all’esercizio fisico e al cibo. Ciò che ha funzionato nei nostri 20 anni, non funziona più”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here