Alimentazione corretta e tanto esercizio (ma senza esagerare): la 46enne Alicia condivide il suo segreto anti età

Una mamma ha sbalordito Internet con il suo aspetto giovanile.

Alicia Schoroth, 46 anni, che vive ad Ontario, in Canada, ha rivelato al pubblico i suoi segreti per non invecchiare. Oggi la donna è preparatrice atletica, ma in passato ha dovuto affrontare molti problemi legati al suo fisico.

Da bambina, Alicia era sempre in sovrappeso e durante l’adolescenza ha avuto a che fare con una serie di disturbi alimentari. All’età di 26 anni ha perso il papà, deceduto a causa di complicazioni sopraggiunte con il diabete.

E’ stato proprio quell’episodio così tragico a convincere Alicia ad iscriversi in palestra, sviluppando così una passione per la salute e l’esercizio fisico. All’età di 42 anni, Alicia si è iscritta alla sua prima gara di fitness.

“Ho capito che dovevo concentrarmi sulla mia salute e forma fisica – ha raccontato la donna al Daily Star Online – Ho reimpostato completamente il mio metabolismo con la mia forma fisica e l’alimentazione”.

I consigli di Alicia per tenersi in forma: dal cibo agli esercizi

Alicia, che ha oltre 24.200 follower su Instagram, ha aggiunto di sentirsi molto orgogliosa per i risultati raggiunti. “Mi sento forte, ho tanta energia e sento che il mio stile di vita sano ha frenato l’invecchiamento”.

La donna si allena cinque volte a settimana, sollevando pesi e incorporando anche l’allenamento ad alta intensità, compresi gli esercizi cardio.

Alicia ha poi spiegato che un corretto allenamento basato sulla resistenza è la chiave per ottenere i suoi stessi risultati.

“Dobbiamo considerare il cibo come una medicina. Dobbiamo concentrarci su cibi molto nutrienti che costruiscono i muscoli”, spiega Alicia, che ricorda a tutti come non si debba esagerare con gli esercizi. “Invece di una sessione su un tapis roulant, è sufficiente una breve sessione di HIIT o anche una passeggiata di 40 minuti. I nostri corpi rispondono in modo diverso all’esercizio fisico e al cibo. Ciò che ha funzionato nei nostri 20 anni, non funziona più”.

Impostazioni privacy