The Voice Senior, twerking censurato? La smentita: “Lamborghini ospite della prossima puntata”

0
863
The Voice Senior
The Voice Senior

Ieri è andata in onda la prima puntata, registrata, di The Voice Senior – talent show condotto da Antonella Clerici. Sarebbe dovuta andare in onda anche un cameo della pop star Elettra Lamborghini ma è saltato tutto.

Pare che durante la giornata di venerdì la Rai abbia visionato la puntata. Fabrizio Salini, amministratore delegato Rai, avrebbe voluto attenzionare i contenuti proposti da The Voice Senior e si è subito mostrato poco convinto. Il dirigente della televisione italiana avrebbe sostenuto di non essere entusiasta dell’esibizione della Lamborghini a causa di quanto accaduto nei giorni scorsi con la polemica legata a Detto Fatto e dal tutorial sensuale.

LEGGI ANCHE => Detto Fatto, bufera per il tutorial: Come fare la spesa in modo sensuale – VIDEO

The Voice Senior, taglio di vari pezzi all’ultimo minuto ma nessuno si è accorto di nulla

Elettra Lamborghini – già giudice di The Voice e ospite delle prossime puntate – con il suo fare provocatorio avrebbe spaventato la dirigenza Rai che nella giornata di ieri ha scelto di non mandare in onda la sua esibizione. Una scelta dell’ultimo momento che avrebbe potuto far saltare la messa in onda del programma o ritardarla: fare quel taglio è stato difficile per i tecnici ma il pubblico non si è accorto di niente.

Secondo quanto riportato da TvBlog, dopo l’esibizione di Viviana Stucchi (che ha cantato ‘Musica (E il resto scompare)’) sarebbe dovuta entrare in scena Elettra e al suo fianco la Clerici, Loredana Bertè e Jasmine Carrisi. A quel punto una lezione di twerk avrebbe dovuto intrattenere il pubblico.

Ma il twerking è considerato un balletto spinto, sessualmente provocante, e questo per la Rai non sarebbe stato il periodo migliore per giocare con il fuoco.

Twerk censurato a The Voice Senior? La smentita

Sul fronte Rai, però, è stato smentito che si tratti di una censura – quanto di una scelta tecnica dettata ai tempi della registrazione.

Queste le parole di una fonte al Fatto Quotidiano:

“Per finire in tempo, alla mezzanotte, sono stati fatti diversi tagli della registrazione.. Quindi la scena incriminata non è stata tolta per censura ma semplicemente per rientrare nei tempi stabiliti. Non si può parlare di censura dal momento che Elettra Lamborghini sarà tra le ospiti della prossima puntata”.

E finalmente vedremo una delle sue celeberrime lezioni?

(Articolo editato parzialmente da R.D.V.)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here