Tanti auguri a Red Canzian, il post di Roby Facchinetti su Instagram: “Ti giunga tutto il mio affetto”

Il 30 novembre 1951 nasceva a Quinto di Treviso il compositore, cantante e polistrumentista Red Canzian, pseudonimo di Bruno Canzian. Tanti auguri, quindi, a Red, che proprio oggi compie 69 anni. 

Red Canzian è uno dei membri storici dei Pooh. Con la celebre band italiana ha suonato il basso fin dal lontano 1973, e anche dopo l’addio alle scene del gruppo Red Canzian continua ad esibirsi dal vivo, anche se in questo momento è tutto in stand-by per via dell’emergenza coronavirus.

Un compleanno che Red Canzian non potrà di certo vivere con la stessa felicità e serenità di quelli passati. Troppo forte ancora il dolore per la morte di Stefano D’Orazio, batterista dei Pooh e amico fraterno di Canzian e di tutti i membri della band, strappato alla vita dal Covid-19.

LEGGI ANCHE –> Muore a 72 anni Stefano D’Orazio, batterista dei Pooh: era ricoverato da due settimane causa Covid

Proprio nei giorni scorsi, il bassista italiano aveva voluto ricordare l’amico e collega musicista: “Un dolore comune per tutti. Stefano lascia un’immagine di persona per bene, era molto onesto – aveva detto Canzian ai microfoni del Tgcom24 – Lui aveva scelto per primo di fermarsi, di scendere dalla famosa ‘astronave’, così come la chiamava lui. Si era reso conto di aver detto tutto quello che doveva dire”.

Red Canzian, gli auguri di Roby Facchinetti: “Quanti ne abbiamo festeggiati insieme”

Nonostante la tristezza per D’Orazio, gli amici storici di Red Canzian hanno voluto fargli sentire tutto l’affetto, manifestandogli anche pubblicamente i migliori auguri per il suo 69esimo compleanno.

Tra questi non poteva mancare Roby Facchinetti, che ha pubblicato una foto su Instagram dove compare assieme a Red Canzian. “Caro fratellone, quanti compleanni abbiamo festeggiato insieme, con torte e candeline, sui palchi o nei camerini, con i nostri tecnici e amici… sono sempre stati dei momenti di festa e di felicità indimenticabile – scrive Facchinetti – Caro Red, in questi giorni tristi e dolorosi per tutti noi, probabilmente non sarà per te il solito festoso compleanno, ed è anche per questo che desidero che ti arrivi tutto l’affetto mio e della mia famiglia. Tanti auguri, ti vogliamo bene!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roby Facchinetti (@robyfacchinetti)

Tra i commenti c’è anche quello di Paolo Conticini, l’attore e conduttore televisivo che si è appena classificato secondo nell’edizione 2020 di Ballando con le Stelle assieme a Veera Kinnunen. Conticini ha commentato con l’emoji della torta di compleanno per fare tanti auguri a Red Canzian.

 

 

Impostazioni privacy