Castello delle cerimonie: ecco dove si trova la location del programma di Real Time

Castello delle cerimonie: ecco dove si trova la location del programma di Real Time

Che si tratti di festeggiare un matrimonio, un battesimo o una semplice festa, la location più ambita rimane quella del castello più famoso della televisione italiana: Il Castello delle cerimonie.

In onda sul canale Real Time, il castello delle cerimonie ha fatto e continua a fare da sfondo, alle richieste di tutti coloro che lo scelgono come location ideale per festeggiare il loro momento più importante.

Sant’Antonio Abate ospita il castello della televisione italiana: ma parliamo realmente di un castello?

Come sappiamo, la città di Napoli fa da sfondo a questo meraviglioso castello, diventato ormai meta di visitatori da parte di tutti i napoletani. Ma in che punto di Napoli si colloca esattamente questo castello?

Nello specifico, ci troviamo a Sant’Antonio Abate, piccolo comune della città napoletana. Come la splendida Napoli, il territorio è ricco di bellezze artistiche e culturali, basti pensare alle innumerevoli chiese e santuari presenti.

Ad arricchire lo scenario, il magnifico castello che fa ormai da sfondo al reality dal 2014. Quello che molti non sanno tuttavia è che il magnifico castello, dotato di arredamenti particolari in stile barocco e veneziano è in realtà un hotel. L’imponente struttura che si presta come location ideale, usata fino ad ora per lo svolgimento di centinaia di eventi è il Gran Hotel Sonrisa.

Di certo si tratta di un albergo fuori dagli schemi, l’ampia struttura immersa nel verde dei suoi giardini, è dotata di un ampio parcheggio, campo da calcio per ospitare squadre in ritiro e piscina con vasca idromassaggio.

Parliamo di una struttura di 50.000mq, situata in un luogo che si colloca strategicamente, facilmente raggiungibile dalle più importanti città della Campania, sino alle regioni di confine.

Accanto a sale congressi, dotate delle più moderne attrezzature multimediali che consentono l’organizzazione di meeting e riunioni che vanno da un minimo di 20 persone ad un massimo di 80, la struttura ospita oltre 50 stanze, tra queste quella più famosa è sicuramente quella di Luigi XV. Una stanza accogliente, dotata di uno spazio raffinato ed elegante, dove all’interno troviamo parti scolpite in legno.

Insieme alla sala Luigi XV, si collocano: La Sala Reale e la Sala Piscina. La prima è interamente dipinta a mano e rappresenta la sala principale. Si caratterizza per un arredamento ricercato e pregiato allo stesso tempo. Nella parte esterna si colloca invece la sala piscina, situata vicino alla piscina esterna, essa risulta ampia e molto luminosa, grazie anche al suo stile “total white“.

Già dall’ingresso della hall è possibile vedere gli ampi spazi, composti da saloni lussuosi e affreschi sui soffitti. Gli spazi all’occorrenza si trasformano infatti in vere e proprie piste da ballo per gli invitati, la struttura può infatti ospitare fino a 300 persone.

Ma la vera chicca è la presenta di un eliporto, spazio dedicato all’accoglienza di ospiti importanti che partecipano al programma televisivo.

Che dire, i presupposti sembrano esserci tutti per la riuscita di eventi che sicuramente rimarranno impressi nella memoria di tutti gli invitati.

Impostazioni privacy