L’appello della Zanicchi: “Andate a trovare i cari nelle case di riposo”

Con un post Instagram pubblicato ieri Iva Zanicchi fa discutere per la proposta di disobbedienza civile: “andate a trovare gli anziani nelle case di riposo anche se non si può”. La sua richiesta alle istituzioni dalla D’Urso

Dopo aver perso il fratello Antonio a causa del Covid, Iva Zanicchi lancia un appello su Instagram, forse a tratti eversivo, invitando i cittadini che hanno parenti all’interno delle case di riposo di andare a trovarli nonostante la normativa nazionale lo prescriva. Ed è proprio a chi legifera che la cantante ha lanciato una richiesta accorata durante la puntata di ieri del programma di Barbara D’Urso Domenica Live, chiedendo alle istituzioni di trovare un modo affinché le persone ricoverate possano avere un sostegno psicologico dai propri cari.

Leggi anche -> Grave lutto per Iva Zanicchi, il messaggio d’addio al fratello: “Ti ho amato come un figlio”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

L’appello della Zanicchi

Parlando del fratello durante la trasmissione, la Zanicchi ha voluto lanciare un appello per sensibilizzare sul doppio dolore che si vive nel perdere i propri cari a causa del covid: oltre al lutto, anche il dramma della solitudine e degli addii fatti a distanza tramite una chiamata: “vorrei che concedessero ai famigliari di chi muore per Covid di stargli vicino in qualche modo”. La richiesta della Zanicchi è stata fatta anche attraverso un video Instagram, nel quale invita la popolazione ad una sorta di “disobbedienza civile”, spingendo i cittadini ad andare a trovare, con tutte le precauzioni, gli anziani nelle case di riposo per non lasciarli da soli. 

Leggi anche -> Iva Zanicchi a Fuori dal coro contro le misure “natalizie”: “Importantissimo avere gli affetti più cari vicino”

Impostazioni privacy