Babbo Natale untore: non rispetta le regole anti covid e infetta 61 anziani

Un uomo vestito da Babbo Natale ha fatto visita agli anziani di un’ospizio. La gradita sorpresa si è tramutata in dramma quando non ha rispettato le regole anti covid ed ha infettato i 64 anziani presenti.

I dirigenti e lo staff della casa di cura Hemelrikck ad Antwerp (Belgio), la settimana scorsa hanno organizzato una visita di Babbo Natale per i residenti della struttura. L’intento era quello di regalare agli anziani un’ora di relax e felicità, trasportando all’interno della casa di cura la magia del Natale tramite dei piccoli doni e la presenza di St Nicholas in persona. Per farlo hanno ingaggiato due attori, uno che recitava il ruolo di Babbo Natale e l’altro quello dell’elfo Pete.

I due sono arrivati alla casa di cura con un sacco pieno di doni. L’attore ha recitato la sua parte con passione e coerenza, dispensando saluti, auguri, doni e abbracci. Tre giorni dopo la visita, tuttavia, la bella sorpresa si è tramutata in un errore di valutazione. L’attore che interpretava Babbo Natale si è sentito male e dopo aver effettuato il tampone è risultato positivo al covid-19.

Babbo Natale untore: infetta 61 anziani e 14 infermieri in una casa di cura

Dopo la notizia della positività di Babbo Natale, è stato necessario sottoporre al tampone tutti gli ospiti della residenza ed i membri dello staff presenti durante la visita di Santa Claus. Il risultato del controllo è stato che ben 61 degli ospiti della casa di cura sono risultati positivi al Covid-19 ed uno di essi ha avuto bisogno persino dell’ossigeno. Data l’età e le patologia che presentano tutti gli ospiti non è escluso che nei prossimi giorni le condizioni di altri non si aggravino. Anche 14 membri dello staff sono risultati positivi al Coronavirus e sono stati mandati a casa per sottoporsi all’isolamento.

La notizia è stata commentata duramente dal sindaco della città belga e dai virologi. Gli esperti hanno definito la visita di Babbo Natale come una “Stupida idea“, mentre il sindaco ha richiesto l’apertura di un’indagine. I dirigenti della casa di cura si sono difesi dichiarando che tutte le regole anti covid sono state rispettate, ma nelle foto dell’evento si vede chiaramente come l’uomo e la collega non abbiano rispettato il distanziamento sociale.

Babbo Untore

Impostazioni privacy