Morgan furioso per l’esclusione da Sanremo. I fan sono con lui, ma qualcuno gli ricorda “Dov’è Bugo?”

L’esclusione di Morgan dal Festival di Sanremo 2021 “per scelta artistica” ha scatenato un forte dibattito anche sui social, con tantissimi fan del celebre cantante ex Bluvertigo che contestano aspramente la decisione. 

Anche la rivista Rolling Stone ha chiaramente espresso la sua contrarietà, rivolgendosi soprattutto al conduttore e direttore artistico della rassegna musicale, Amadeus, confermato anche per l’edizione 2021. Per il famoso periodico, la preparazione artistica di Morgan non è “contestabile”.

Non poteva mancare l’intervento dell’interessato, che sul proprio profilo Instagram non le ha mandate a dire nei confronti dell’organizzazione del Festival di Sanremo e di Amadeus stesso. Riprendendo proprio un passaggio dell’articolo di Rolling Stone, Morgan si toglie più di un sassolino dalla scarpa, definendo la sua esclusione “il pacco di Natale”.

Il famoso cantante sottolinea come non sia stata data alcuna motivazione seria per la sua esclusione, decretata oltretutto da una commissione che secondo l’artista “non ha competenze in ambito musicale quindi non potrebbe argomentare”.

Molti follower sono con Morgan, ma c’è anche chi gli ricorda “Le brutte intenzioni…”

Molti commenti al post di Morgan sono di sostegno nei confronti dell’ex frontman dei Bluvertigo. “Se Amadeus avesse voluto fare una “scelta artistica” non ti avrebbe escluso, avrebbe fatto l’opposto, lo sappiamo tutti e non ha senso negarlo”, scrive un follower.

Tuttavia, c’è anche chi ricorda a Morgan quanto accaduto l’anno scorso, quando l’artista decise di modificare la parte iniziale di “Sincero”, il brano presentato con Bugo, dopo alcuni screzi avuti proprio con il cantante di Rho. Un gesto polemico che scatenò l’abbandono da parte di Bugo e una valanga di “meme” sui social.

“Morgan… Che ti aspettavi? Che dopo il teatro dello scorso anno ti richiamavano? Artisticamente sei un grande, ma non penso che tu possa biasimarli”, si legge in un commento.

Impostazioni privacy