Una strana sfera nel cielo durante il lancio dello SpaceX. Complottisti scatenati: “E’ certamente un UFO” – VIDEO

Una strana sfera nel cielo che compare improvvisamente durante il lancio di un razzo SpaceX. 

Sta facendo molto discutere quanto emerso in una clip, registrata nella contea di Cameron, in Texas, l’8 dicembre, dove la SpaceX Starship è sul trampolino di lancio con il pubblico che attende con trepidazione ed è pronto a filmare il momento.

Tuttavia, nel video, la fotocamera esegue lo zoom su un oggetto dall’aspetto sferico apparentemente sospeso nel cielo. Il lancio di SpaceX non avviene più e viene posticipato al giorno dopo: tutta colpa di un’interruzione automatica del motore rilevata un secondo prima del lancio, come riferisce livescience.com.

Il filmato dell’oggetto misterioso è stato poi caricato su YouTube dal canale UFO Sightings Daily. Il proprietario del canale, Scott C Waring, è convinto che si tratti di un UFO.

Analizzando attentamente uno screenshot del video, Waring si è detto certo che quella sfera sia proprio un oggetto volante non identificato.

“Ma quale UFO, molto probabilmente è solo un drone”

Come riporta il Daily Star Online, il filmato ha scatenato i complottisti e ha fatto partire un vivace dibattito sul web. Da una parte ci sono i cospirazionisti, certi che si tratti di qualcosa di alieno, dall’altra non mancano commenti ironici.

“Si stanno assicurando che non lasciamo questo pianeta, gli esseri umani sono una minaccia per qualsiasi organismo vivente”, scrive un utente, mentre in un altro commento viene suggerito che la sfera sia in realtà “la vera nave di Elon Musk”.

“Il razzo gigante era una distrazione, così poteva lanciare il suo ufo senza essere scoperto”, scrive l’utente. Un altro spettatore, anch’egli molto scettico, ha commentato: “Sono sicuro che si tratti solo di un drone per registrare il decollo, come avviene in tutti i loro voli”.

Il lancio del prototipo del razzo SpaceX Starship è avvenuto il 9 dicembre. L’obiettivo è far sì che un giorno la nave possa trasportare gli esseri umani su Marte.

Impostazioni privacy