Sposati da 30 anni: due insegnanti muoiono insieme di Covid-19 tenendosi per mano

Straziante l’ultimo addio dei quattro figli di una coppia di insegnanti sposati da 30 anni ed in gravi condizioni a causa del Coronavirus: sono morti mano nella mano

Sposati da 30 anni, sono morti insieme per le complicazioni del Covid-19 condividendo un ultimo abbraccio e tenendosi per mano. È straziante la storia di Paul Blackwell, 62 anni, e Rose Mary Blackwell, 65 anni, deceduti dopo due settimane in terapia intensiva e diversi giorni attaccati ai ventilatori all’Harris Methodist Hospital, come raccontato dal figlio Shawn Blackwell alla Cnn. Entrambe insegnavano nel distretto scolastico indipendente di Grand Prairie a Grand Prairie, in Texas. Rose Mary era un’insegnante di seconda elementare e aveva appena da poco raggiunto 20 anni di carriera alla Travis World Language Academy. Paul era un insegnante di educazione fisica e allenatore di calcio alla scuola media Fannin.

Lo straziante racconto di uno dei figli

Blackwell ha detto che i suoi genitori hanno lavorato fino a quando non si sono ammalati, i primi di dicembre. La famiglia ha preso la difficile decisione, dopo diversi giorni, di toglierli dal supporto vitale dopo che i medici hanno confermato che non c’erano possibilità di guarigione. “I medici hanno detto di non aver visto alcuna progressione e che stavano lentamente diminuendo le loro funzioni vitali complessive”, ha raccontato il figlio. “È arrivato il punto in cui non c’era nient’altro che potessero fare. Io e mio fratello siamo giunti alla conclusione di lasciarli andare in pace insieme. Erano insieme e ci tenevamo tutti per mano. Anche io e mio fratello tenevamo le mani dei miei genitori, quindi tutti e quattro ci tenevamo per mano”.

Leggi anche >> Grande lutto nel mondo della musica, il Covid uccide storico componente dei Dik Dik

Lunedì il distretto scolastico indipendente di Grand Prairie ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia. “Rose Mary e Paul ci mancheranno moltissimo. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla loro famiglia, amici, colleghi e studenti sia attuali che passati”, ha scritto il distretto scolastico in un post su Facebook. È stata organizzata una pagina GoFundMe per raccogliere fondi per sostenere le spese mediche e dei funerali. La coppia lascia quattro figli e ben venti nipoti. “Voglio solo che le persone sappiano che sono orgoglioso delle persone che mia madre e mio padre erano e orgoglioso delle cose che hanno realizzato”, ha detto Blackwell. “Erano la definizione dei più grandi genitori e nonni di sempre”.

 

Impostazioni privacy