Tiger King, Donald Trump potrebbe concedere la grazia a Joe Exotic

Il protagonista della mini serie Tiger King, Joe Exotic, dovrebbe ricevere una “grazia presidenziale” entro una settimana.

Il team dei legali di Exotic, noto come “Team Tiger”, sta volando a Washington per un incontro di “alto livello” con gli assistenti della Casa Bianca. La discussione sarà cruciale per far sì che Exotic possa godere di un indulto “last minute”, prima che il presidente Trump lasci il suo incarico.

L’avvocato capo del Team Tiger, Eric Love, ritiene che Exotic abbia una “grande occasione” per essere liberato dalla condanna a 22 anni, che gli è stata inflitta per reati molto gravi. Oltre alla crudeltà sugli animali, infatti, Exotic è stato ritenuto colpevole di aver tramato per uccidere la sua acerrima nemica Carole Baskin.

Una vicenda, quella di Exotic, che è stata portata anche sul piccolo schermo da Netflix, con la mini serie “Tiger King” uscita nel 2020.

Il presidente Trump vorrebbe conferire diverse indulgenze di spicco per distogliere l’attenzione dalla vittoria elettorale di Joe Biden, confermata ufficialmente mercoledì. “Pensiamo che il perdono arriverà – ha fatto sapere il numero uno del team di avvocati di Exotic – Per richiedere una grazia presidenziale devi passare attraverso una serie specifica di canali”.

Joe Exotic: “Ho paura di prendere il Covid-19”

“Le informazioni che abbiamo – afferma Love – è che mercoledì potrebbe essere il giorno più bello del nostro progetto”.

Il legale ha specificato che la famiglia Trump è a conoscenza della difficile situazione di Exotic grazie al figlio del presidente Don Jnr e alla sua compagna Kimberly Guilfoyle, entrambi fan dell’imprenditore e allevatore.

“Sappiamo che la signorina Guilfoyle è una fan di Tiger King”, ha aggiunto Love. La star, che oggi ha 57 anni, si trova rinchiuso presso il Federal Medical Center di Fort Worth. Di recente, Exotic ha detto di avere molta paura di prendere il Covid-19.

Impostazioni privacy