La mega bufala del chip 5G contenuto nei vaccini. Il diagramma è quello di un pedale per chitarra

I complottisti sono convinti che i vaccini realizzati per immunizzare la popolazione mondiale dal COVID-19 verranno utilizzati dai governi di tutto il mondo per monitorare la razza umana.

Di tanto in tanto emergono delle presunte “prove” a sostegno di queste tesi strampalate. L’ultima arriva proprio dall’Italia, dove i “no vax” hanno diffuso un’immagine che riporterebbe il diagramma del presunto chip 5G che verrebbe impiantato in ognuno di noi tramite la somministrazione del vaccino.

Uno schema che ha trovato subito larga diffusione sul web, specialmente nei canali social. Peccato che non si tratti affatto di un chip 5G, come hanno fatto notare alcuni esperti in campo musicale che hanno subito riconosciuto termini come “MT-2 Gain”, “Footswitch” e altri ancora.

Mario Fusco, che svolge la professione di ingegnere informatico per la multinazionale USA di sviluppo software Redhat, ha pubblicato un post su Twitter per segnalare come il presunto diagramma del chip 5G non sia altro che un gigantesco “fake”.

Diagramma del chip 5G? No, solo un pedale per chitarra

“Qui in Italia la gente ha iniziato a condividere questa figura sostenendo che si tratti del diagramma del chip 5G che è stato inserito nel vaccino COVID”, ha twittato l’ingegnere informatico. “In realtà è il circuito elettrico di un pedale per chitarra”, che prende il nome di Boss MT-2 Metal Zone.

Come era facilmente prevedibile, l’immagine ha scatenato molta ilarità da parte degli utenti. “Eccellente – si legge in un commento – Mi rassicura molto sapere che il 5G si basa su amplificatori operazionali e alcuni diodi 1n4148. Vecchia scuola. Nessuna di quelle sciocchezze digitali o microprocessori. Ne prenderò uno per braccio”.

Impostazioni privacy