Autobus vola da un cavalcavia e rimane penzoloni nel vuoto: almeno otto feriti

Disastroso incidente a New York dove, per ragioni ancora da chiarire, un bus è andato fuori strada precipitando parzialmente da un cavalcavia. Ci sono diverse persone ferite

Sono immagini assolutamente impressionanti quelle che arrivano da New york dove un bus di linea è precipitato da un cavalcavia rimanendo parzialmente sospeso su di esso mentre la parte frontale è andata a schiantarsi a terra. Le foto diffuse dai media locali parlano da sole: l’autobus è rimasto letteralmente penzoloni dal cavalcavia ubicato nel distretto del Bronx. Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco della città, tra i primi a diffondere su Twitter l’immagine del bus dopo l’incidente, il disastro è avvenuto nella serata di giovedì, le prime ore del mattino in Italia e almeno otto persone, compreso il conducente, sarebbero rimaste ferite, alcune delle quali in gravi condizioni.

LEGGI ANCHE =>> Terribile incidente aereo cancella intera famiglia: morti marito, moglie e due figlie

Avviata un’indagine

Non è chiaro per quale ragione il mezzo sia andato fuori strada: il bus è volato per circa 15 metri sulla strada sottostante, come sottolineato da Paul Hopper, vice capo dei vigili del fuoco di New York, alla Bbc. Mark Levine, membro del Consiglio comunale della città ha invece scritto su Twitter: “Orribile incidente sul ponte di Washington, i servizi d’emergenza hanno chiuso tutta la zona”. L’intera area è stata di fatto isolata e resa inaccessibile per consentire ai soccorritori di intervenire senza ostacoli. Sulla vicenda è stata nel frattempo avviata un’indagine che dovrà portare alla luce le cause del terribile incidente, al momento non chiare. Le ipotesi sul tavolo sono diverse: da un malore o una distrazione alla guida ad un guasto tecnico, ma niente al momento, compreso il rischio di un gesto estremo, è stato escluso.

 

Impostazioni privacy