Incidente da brividi al Rally Dakar, l’elicottero si scontra con l’auto e le stacca il tettuccio

Un elicottero si è schiantato contro un auto mentre cercava di fare una ripresa ravvicinata del Rally Dakar, uno dei più famosi (e pericolosi) al mondo. 

Nella famosa corsa, i piloti si ritrovano a guidare fino a 900 chilometri al giorno per due settimane su terreni particolarmente difficili.

Il tutto è diventato ancora più complicato per il pilota Anton Shibalov, che all’improvviso si è ritrovato addosso un elicottero. Nel filmato che sta girando sul web, si vede l’elicottero che piano piano si avvicina sempre più alla terraferma per inseguire l’auto di Shibalov ed effettuare le migliori riprese.

Tuttavia, il pilota non valuta bene la distanza e quando il veicolo salta su un tumulo, il velivolo colpisce il tetto della vettura. Una porzione del tettuccio dell’auto si stacca immediatamente, mentre l’elicottero si solleva di scatto nel cielo.

Sorprendentemente, Shibalov è riuscito ad arrivare al traguardo senza riportare alcuna ferita, come riportato anche dal Daily Star Online.

Nel 2008 cambiato il tragitto perchè troppo pericoloso. Ma le tragedie accadono ancora

Non è raro che nell’evento del Rally Dakar si verifichino incidenti molto pericolosi, talvolta anche fatali. Proprio nell’evento di quest’anno è rimasto ucciso il pilota Pierre Cherpin, rimasto vittima di un terribile incidente.

Il percorso originale andava da Parigi alla capitale senegalese di Dakar, attraversando deserti e dune montuose. Il percorso è cambiato nel 2008, dopo che gli organizzatori si sono resi conto che il tracciato era effettivamente troppo pericoloso. La gara di quest’anno si svolgerà esclusivamente in Arabia Saudita.

Impostazioni privacy