Emilio Carelli, ex M5S: “Sosterrò il governo Draghi”. Gli utenti notano una bella differenza tra ieri e oggi

La fine del governo Conte ha lasciato strascichi anche all’interno degli stessi partiti che componevano la “maggioranza giallorossa” che sosteneva l’Esecutivo presieduto dall’avvocato pugliese. 

Il Movimento 5 Stelle ha dovuto fare i conti con qualche fuoriuscita. L’addio che ha avuto maggiore risonanza è senza dubbio quello di Emilio Carelli, ex direttore di TGCom ed ex direttore responsabile di Sky TG24.

Carelli si è candidato per la prima volta con il M5S in occasione delle elezioni politiche del 2018, quando i pentastellati ottennero il loro massimo risultato. Il giornalista riuscì ad essere eletto alla Camera, battendo al collegio uninominale di Roma-Fiumicino il candidato del centrodestra Domenico Menorello.

Ma ora l’esperienza grillina sembra essere definitivamente terminata, come ha raccontato lo stesso Carelli ai media. Il giornalista ha confermato il suo sostegno al nuovo governo di Mario Draghi, ma ha anche precisato l’intenzione di formare “un’area moderata di centro, con propulsione europeista e ambientalista”, con l’ambizione di diventare “la quarta gamba del centrodestra”.

Emilio Carelli, gli utenti notano qualche chilo di troppo

Nonostante la fuoriuscita dal M5S, Carelli confessa di mantenere ancora rapporti con alcuni degli esponenti principali del Movimento fondato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio: su tutti Luigi Di Maio, ministro degli Esteri nel governo “Conte bis”.

Nel frattempo, sul web non mancano i commenti non solo sulla scelta di Carelli – che molti elettori del M5S hanno accolto con un certo fastidio – ma anche sulla “mole” che ormai caratterizza l’ex direttore del TGCom. L’ormai ex pentastellato appare infatti con diversi chili di troppo rispetto a qualche anno fa.

Va tuttavia sottolineato che all’età di 68 anni è chiaramente difficile riuscire a mantenere la stessa linea di 20 anni addietro, quando Carelli conduceva il TG5.

Impostazioni privacy