Catricalà spinto al suicidio da un cancro: lo rivela Dagospia. Ma gli utenti social non credono al gesto estremo

L’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ed ex Garante dell’Antitrust, Antonio Catricalà, si è suicidato.

L’ipotesi era circolata già nelle scorse ore, quando era stata confermata la notizia della morte di Catricalà, trovato senza vita all’interno della sua abitazione romana, nel quartiere Parioli. Stando a quanto riportato anche da Dagospia, Catricalà si sarebbe tolto la vita sparandosi un colpo di pistola.

Ma è sempre Dagospia a rivelare che l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio sarebbe stato spinto al suicidio da una recente diagnosi che avrebbe confermato la presenza di un cancro. Al momento si tratta solo di un’indiscrezione riportata dal sito del direttore Roberto D’Agostino: non sono ancora giunte conferme sulla presunta malattia dell’ex Garante dell’Antitrust.

Nel frattempo, come riporta anche l’agenzia ANSA, la Procura di Roma ha avviato un fascicolo di indagine in relazione al suicidio. Il pm di turno Giovanni Battisti Bertolini si è recato in via Antonio Bertoloni, dove si trova l’abitazione dell’ex sottosegretario, il cui nome era circolato anche nelle ultime settimane come possibile sottosegretario nel nuovo governo Draghi.

Molti post “complottisti” su Twitter: gli utenti non credono al suicidio

Ma le motivazioni che avrebbero portato al suicidio di Catricalà non convincono molti utenti. Sui social, infatti, sono già comparsi diversi post “cospirazionisti” da parte di chi ritiene che l’ex sottosegretario non si sia tolto la vita. Per una parte di utenti, infatti, si tratterebbe di omicidio.

“Antonio Catricalà viene nominato 5 giorni fa Presidente dell’Istituto Grandi Infrastrutture #IGI dove aderiscono 20 tra le più grandi aziende italiane nel settore degli appalti pubblici e delle infrastrutture e poi si suicida…”, scrive su Twitter l’account Wikileaks Italian.

“Faccio sempre fatica a credere ai suicidi illustri“, si legge nel tweet di un altro utente. 

LEGGI ANCHE => Trovato senza vita Antonio Catricalà, Sottosegretario durante il Governo Monti e Viceministro durante il Governo Letta: ipotesi suicidio

Impostazioni privacy