“Ho il cuore che mi fa male”: la commozione in diretta di Myrta Merlino dopo la drammatica notizia

Momento di commozione in diretta per Myrta Merlino durante la puntata odierna de L’aria che tira.

Alla scoperta della morte di Antonio Catricalà, la Merlino è apparsa evidentemente colpita dalla notizia, come chiunque la abbia appresa quest’oggi.

LEGGI ANCHE => Trovato senza vita Antonio Catricalà, Sottosegretario durante il Governo Monti e Viceministro durante il Governo Letta: ipotesi suicidio

“È morto Antonio Catricalà, dalle prime notizie pare si tratti di un suicidio. Era un uomo speciale, di rara qualità, la versione più nobile della competenza, dell’intelligenza e della passione messe al servizio delle Istituzioni, lavorando con tanti governi, sempre però col suo stile”.

Ma a differenza di tanti che sono rimasti colpiti dalla morte in sé, un forte legame unisce la Merlino e la famiglia dell’ex Sottosegretario durante il Governo Monti ed ex Viceministro durante il Governo Letta, come raccontato dalla stessa conduttrice del programmi di La7 in diretta.

E dopo averne ricordate le qualità, la Merlino ha concluso – con la voce rotta dal pianto:

“Così l’ho conosciuto io, così me lo ricordo, l’ultima volta me lo ricordo al matrimonio di sua figlia, è stato un giorno bellissimo, gioioso, era con sua moglie Diana. Che vi devo dire, ho il cuore che mi fa male e mi stringo a Diana”.

Morte Antonio Catricalà, i messaggi di cordoglio

Come succitato, sono tanti ad essere rimasti colpiti da questa morte.

E su Twitter hanno espresso il proprio cordoglio tantissimi uomini pubblici.

C’è il ricordo dell’ex Premier Enrico Letta, che ebbe Catricalà come Viceministro al Ministero dello sviluppo economico con delega alle comunicazioni:

C’è il ricordo dell’attuale Ministro per la pubblicca amministrazione Renato Brunetta (che fu ministro per tre anni prima del ministro Monti di cui Catricalà fu Sottosegretario)

Impostazioni privacy