Sanremo 2021: vi siete persi qualcosa? Tutte le canzoni della prima serata sul palco dell’Ariston

Vi siete persi qualcosa della prima serata di Sanremo 2021? Non siete tra gli 11 milioni e 176mila i telespettatori che hanno seguito la prima parte della serata inaugurale? (Con uno share del 46,4% – deludente se comparato al 51,2% dello scorso anno – con un milione di telespettatori in più sintonizzati su Rai 1).

O magari non siete tra i 4 milioni 212 mila spettatori (share del 47,8%) che hanno seguito la seconda parte? (5 milioni 697mila spettatori alla prima di Amadeus, con share del 56,2%).

Non ci importa dei vostri costumi televisivi e siamo qui a proporvi le canzoni proposte durante la prima serata di Sanremo 2021 ché la Rai – che bello essere nel ventiventuno – ha già proposto le performance sul palco dell’Ariston.

La prima a salire sul palco è stata la veterana Arisa e per lei oltre 120k view alle 11 di mattina circa del day after. Una canzone che potrebbe fare bene in radio, come la gran parte delle canzoni proposte d’altra parte:

Poi è stato il turno del duo siciliano Colapesce – Dimartino e per loro poco meno di 70k view. Vestiti stilosissimi, canzone dal gusto un po’ retrò. Anch’essa ottima in radio.

LEGGI ANCHE => Sanremo 2021, chi sono Colapesce e Dimartino, il duo siciliano cantautoriale

Poi Aiello da Cosenza. Poco più di 60k view per una canzone che potrebbe andare in radio ma che in molti hanno avuto modo di criticare (si vedano i commenti di YouTube, ma magari un post sui commenti lo faremo in seconda battuta).

Per Francesca Michielin e Fedez fanno 250k view (!) ma sono d’altra parte artisti che anche da soli e anche non a Sanremo fanno numeri enormi. Comunque vada penso li sentiremo in radio (e non lo ripetiamo più, ché il discorso vale per tutti, in un Sanremo radiofonico come non mai).

Max Gazzè è sempre Max Gazzè e fa poco più di 60k view (ma più di Aiello da Cosenza).

Noemi sale sul palco dell’Ariston durante la prima serata al posto di Irama (che dovrebbe salire sul palco oggi – questioni di coronavirus) e per lei sul tubo sono quasi 90k view.

LEGGI ANCHE => Irama in isolamento: membro dello staff positivo al Covid, sul palco salirà Noemi

La giovane Madame può essere la grande sorpresa di questa edizione di Sanremo e per adesso può vantare 120k+ view, nel day after della prima serata.

LEGGI ANCHE => Irama in isolamento: membro dello staff positivo al Covid, sul palco salirà Noemi

I giovani Maneskin portano una sferzata di rock’n’roll sul palco dell’Ariston, con un testo un po’ da trapper (e c’è anche un po’ di rappato) sebbene sottolineano che siano “diversi da loro”. 140k+ view, siamo al top.

Ghemon, sempre uguale a se stesso (con variazione solo nella capigliatura). 30k view.

I Coma_cose nonostante le aspettative della vigilia e nonostante il 10 dato da Repubblica superano appena le 60k view (poco sotto Aiello).

LEGGI ANCHE => Sanremo 2021, chi sono i Coma_cose, coppia nella vita e coppia sul palco che porta ‘Fiamme negli occhi’

Annalisa supera 140k view con la sua ‘Dieci’.

Francesco Renga fa 50k view ma divide nei commenti di YouTube: parecchi pare non abbiano apprezzato la sua ‘Quando trovo te’ (ma la giuria demoscopica viceversa pare di sì).

Last but not least Fasma supera le 80k view con ‘Parlami’.

La classifica degli ascolti su YouTube nel day after

Se gli ascolti su YouTube valgono qualcosa, questa sarebbe la classifica legata agli ascolti, con Federica Michielin e Fedez primi e parecchio davanti agli altri.

1 – il duo Francesca Michielin e Fedez
2 – a pari merito Maneskin e Annalisa
3 – a pari merito Madame e Arisa

La classifica demoscopica dixit

Ma quello che conta è il giudizio della giuria demoscopica. Che così s’è espressa (in attesa degli altri 13 big in gara stasera):

1 – Annalisa
2 – Noemi
3 – Fasma
4 – Francesca Michielin e Fedez
5 – Francesco Renga
6 – Arisa
7 – Maneskin
8 – Max Gazzè
9 – Colapesce Dimartino
10 – Coma_Cose
11 – Madame
12 – Ghemon
13 – Aiello.

Impostazioni privacy