“Mi chiamo Matilde Gioli e nella vita faccio l’attrice”: chi è l’ospite della quarta serata di Sanremo?

Matilde Gioli sarà una delle ospiti di questa sera a Sanremo, scopriamo tutto su di lei: età, carriera e vita privata dell’attrice.

Una delle tematiche sempre presenti sul palco di Sanremo di quest’anno è la crisi del settore dello spettacolo. Ieri il compito di dare voce a tutti quei lavoratori dello spettacolo rimasti orfani di una professione da quando è cominciata la pandemia è stata Antonella Ferrari. Il suo intervento è stato molto toccante, visto che il monologo presentato aveva il compito di fare luce sul problema della diagnosi della sclerosi multipla. Concluso il bellissimo monologo, l’attrice ha ricordato a tutti come da un anno a questa parte il teatro sia rimasto fermo a causa delle restrizioni.

Questa sera il compito di parlare direttamente della problematica e dell’incubo che stanno vivendo i lavoratori dello spettacolo spetta ad Alessandra Amoroso e a Matilde Gioli. Proprio l’attrice in questi istanti ha ricordato la sua presenza sul palco dell’Ariston ed ha ringraziato la cantante per averla scelta: “Finalmente il giorno è arrivato? Stasera salirò sul palco di Sanremo con la mia amata @amorosoof. Punteremo il faro su tutti i lavoratori dello spettacolo che in questi mesi sono rimasti troppo nell’ombra. Grazie Ale per aver scelto la mia voce, insieme alla tua, per far sentire la loro ♥️”Mi chiamo Matilde Gioli e nella vita faccio l’attrice”.

Leggi anche ->Stash sul palco di Sanremo 2021 per il duetto con Random: un dettaglio non sfugge ai fan

Chi è Matilde Gioli

Nonostante si tratti di una delle attrici emergenti del panorama italiano, non tutti coloro che guardano Sanremo hanno avuto il piacere di vedere Matilde Lojacono Gioli recitare. Nata a Milano nel 1989, Matilde da ragazzina era amante della letteratura e della filosofia, materie che ha studiato con grande trasporto al Liceo Classico. Finito il liceo si è iscritta e laureata in Filosofia. Il suo approdo sui set cinematografici è avvenuto quasi per caso, quando viene scelta per il film di Paolo Virzì, Il Capitale Umano. Già in quella occasione ha deciso di adottare per il set il cognome della madre, Gioli, invece di quello paterno.

Leggi anche ->Sanremo, è caos problemi tecnici: Neffa fa chiarezza sull’accaduto

La prova nella sua prima esibizione è piaciuta a pubblico e critica e per la bella Matilde si è aperto un futuro radioso nel mondo della recitazione. In questi anni ha preso parte ad una decina di pellicole e a diverse serie Tv di successo tra le quali Gomorra e Di Padre in Figlia. Di recente ha ottenuto la consacrazione per il ruolo di protagonista della serie Rai: Doc – Nelle tue mani.

 

Impostazioni privacy