“Voglio duettare con Ermal Metal e con i Naziskin”: doppio lapsus di Orietta Berti e il web si scatena

E’ diventato ormai virale su internet il video che mostra due super gaffe di Orietta Berti durante una diretta social con il Festival di Sanremo.

La cantante, in gara quest’anno con il brano ‘Quando ti sei innamorato’ sbaglia ben due nomi di altri artisti in concorso alla kermesse musicale, ed una delle “storpiature” in particolare è diventata virale sul web: Ermal Meta diventaErmal Metale Maneskin diventa “Naziskin”, generando l’ironia online.

Il video diventato virale

Nella diretta, Orietta Berti stava confidando con quali degli artisti le piacerebbe collaborare, ma quegli innocenti quanto esilaranti errori non sono passati inosservati ai telespettatori.

“Non mi dispiacerebbe fare un duetto con Madame, come con Ermal Metal, ma anche con i Naziskin”, dice Orietta Berti, che compirà 77 anni quest’anno.

Il video incriminato è diventato immediatamente virale, anche grazie alla condivisione da parte di pagine molto popolari sui social network, come Trash Italiano o Menestrelloh.

Di certo, questa gaffe / lapsus linguae è frutto della distanza culturale che esiste tra Orietta Berti, non a caso arrivata alla sua dodicesima apparizione sul palco dell’Ariston, e artisti di altre generazioni come il 39enne Ermal Meta o i giovanissimi Maneskin.

Immediate le reazioni social, con Twitter che si è scatenato con la canonica ironia ed Ermal Metal diventato trend topic in Italia.

Anche i meme legati alla gaffe delll’usignolo di Cavriago, con il web che si è scatenato – come accade spesso in queste occasioni.

Orietta Berti ha frattanto servito un’occasione d’oro ai produttori di meme italiani.

Per certo è riuscita, anche involontariamente, a far parlare di sé in più occasioni – di ritorno a Sanremo dopo 29 anni.

LEGGI ANCHE => Tre volanti della polizia seguono Orietta Berti, che è caduta nelle prove: un Sanremo sfortunato?

Impostazioni privacy