Vivere a Madrid, pro e contro: fuori il secondo capitolo del nuovo format Italians – Italiani nel mondo

A tre settimane dalla prima puntata dedicata a Lisbona, eccoci alla seconda puntata di Italians, format dedicato alla vita degli expat italiani all’estero.

LEGGI ANCHE => Come si vive a Lisbona? Il primo capitolo del nuovo format Italians – storie, vite e pareri di Italiani nel mondo

Parliamo con 4 italiani di stanza a Madrid.

Un campione molto ristretto, dinnanzi alla presenza di oltre 26mila nostri connazionali nella capitale iberica (che conta in totale oltre 3 milioni e mezzo di abitanti: parliamo di una vera e propria metropoli).

Un numero importantissimo, se consideriamo che in tutto il Portogallo (ci rifacciamo alla precedente puntata) il numero di italiani presenti sul territorio è di meno di 19mila unità.

Agli italiani, evidentemente, piace di più la Spagna.

Abbiamo cercato di capire con quattro giovani connazionali (tre lavoratori ed una studentessa) quali sono i pro e quali sono i contro nel vivere a Madrid.

E di seguito potete vedere il video in questione

Ma non è l’unico argomento trattato nel corso dell’intervista – in tal senso potete cliccare qui per il megamix integrale in cui s’è parlato di diversi altri argomenti: la vita in terra spagnola prima e durante il covid, le affinità e le divergenze con l’Italia con un occhio di riguardo alle usanze culinarie e tanto altro ancora…

Per finire, il doveroso ringraziamento – in ordine puramente alfabetico – a Beatrice Betti, Rosa Cicchetti, Enzo Lauretta e Gianni Perna: attraverso i loro occhi abbiamo conosciuto Madrid e questo – in questi tempi pandemici – è realmente impagabile.

Impostazioni privacy