Le davano poche chance, neonata sopravvive al parto prematuro e abbraccia il gemello nell’incubatrice: le tenere immagini

0
343

Nata prematura ed in condizioni di salute precarie, neonata sopravvive ed è fuori pericolo: le foto in cui abbraccia il gemello commuovono.

La storia dei piccoli Neve e Louie, due neonati di Liverpool, sta commuovendo il mondo grazie alle foto ed al racconto della madre Laura. La donna ha cominciato ad avere problemi alla ventiseiesima settimana di gravidanza ed i medici, dopo i controlli necessari, le hanno detto che alla figlia non arrivava sufficiente apporto di sangue per portare a termine la gravidanza.

Se avesse partorito subito le chance della piccola di sopravvivere sarebbero state davvero poche, così i medici le hanno detto di pazientare sino alla ventottesima settimana, raggiunta la quale avrebbero fatto un successivo controllo per verificare se fosse necessario operare un cesareo d’urgenza. Per fortuna la situazione era rimasta stabile e la donna ha potuto completare altre due settimane di gestazione prima di ricorrere all’intervento ed al parto cesareo dei gemelli.

Leggi anche ->“Era un angelo in grado di sciogliere i cuori di tutti”: il drammatico tributo della famiglia di una neonata britannica uccisa

Neonata sopravvive in incubatrice: l’abbraccio al gemello fa commuovere il mondo

Subito dopo il parto, i due gemelli sono stati portati nel reparto di terapia intensiva neonatale. Il maschietto era in buone condizioni di salute, ma la piccola Neve destava preoccupazione ed i medici hanno detto ai genitori che le chance di sopravvivere erano basse. Con grande sorpresa di tutti, la piccola in due settimane è migliorata in modo netto e da qualche giorno si trova nella stessa incubatrice del fratello gemello.

Leggi anche ->Prova a salvare le uova, il pitone lo aggredisce. Il guardiano dello zoo lo schiva appena in tempo

I genitori, al settimo cielo per il lieto fine di questa difficile situazione, hanno deciso di postare la foto simbolo del ricongiungimento, quella in cui i due bimbi si abbracciano nel sonno. Lo scatto è diventato immediatamente virale e la mamma è stata intervistata dal tabloid britannico Mirror. Parlando della foto, la donna ha spiegato: “Ieri li hanno messi entrambi nella stessa incubatrice. Mentre dormivano si sono cercati e abbracciati. Vederli ci ha fatto divertire”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here