Maddalena Corvaglia si dà al personal training e su Instagram è sempre esplosiva

La ex velina Maddalena Corvaglia è ormai totalmente proiettata nella sua nuova esperienza come personal trainer, come raccontato a Gazzetta Active.

Il suo speciale percorso fitness-kombat ha come obiettivo quello di formare ogni settimana su una disciplina diversa, oltre che dare le basi per il mantenimento di una buona forma fisica. Da metà aprile inizieranno le lezioni per ottenere il peso forma prima dell’estate.

Maddalena Corvaglia e il culto del corpo

Per chi non lo sapesse, l’ex velina Maddalena Corvaglia è una vera e propria cultrice della forma fisica e dell’attività sportiva. Aveva già dichiarato in passato di avere tre grandi passioni  la kickboxing, il krav maga, gli sport da ring. Ama quindi tutte quelle discipline che coinvolgono non solo la mente, ma anche il corpo, non disdegnando di certo altre attività sportive come il calisthenics, la pole dance e gli esercizi in sospensione.

Il nuovo programma per arrivare al peso forma

Maddalena Corvaglia racconta che il programma era già stato pensato da parecchio tempo, ma che la pandemia e il fatto che molte persone siano costrette in casa, ha fornito la giunta spinta verso la creazione di una piattaforma dedicata all’home training. “La sezione fitness, LIVENow si pone l’obiettivo di diventare una piattaforma per rimettersi in forma, partecipare, con corsi live e la possibilità di sperimentare lezioni dal vivo in modo interattivo”, racconta l’ex velina. “La piattaforma fornisce allenamenti di diversi livelli e discipline, tra cui HIIT, yoga, calisthenic, kombat, stretching, pilates e molto altro”.

Non ci sarà bisogno di essere in ottima forma fisica per cominciare, proprio perché l’obiettivo è quello di arrivarci. “Sono programmate in 40 minuti destinati a tutti: allenarsi non vuol dire stare ore e ore sugli attrezzi. Al contrario, esercizi fatti bene, con la corretta esecuzione e la giusta sequenza, aiutano a ottimizzare risultati e tempi”. Insomma il programma vuole essere destinato a tutti “anche chi prima, per questioni diverse, non era mai entrato in una palestra o aveva mai praticato un’attività”.

Le lezioni di Maddalena Corvaglia inizieranno dal kombat e dall’allenamento funzionale, ma includeranno anche l’allenamento Tabata.

Per chi se lo fosse perso, si tratta dell’allenamento che ha rimesso in forma in tempi record la cantante Noemi.

LEGGI ANCHE => Cos’è il protocollo Tabata che ha consentito a Noemi di perdere 15 chili?

Tornando alla Corvaglia, non possiamo che dire che l’attività fisica della ex velina classe ’80 non sortisca un buon effetto.

Lo testimoniano in tal senso le tante foto postate su Instagram dove ha un milione e passa di follower e, a corredo delle foto, migliaia di like e commenti lusinghieri

E diremmo dalla grandissima forma della ex velina bionda (in coppia con un’altra velina indimenticabile, la bruna Elisabetta Canalis) che non sembrano per nulla passati 20 anni da questi storici stacchetti:

Impostazioni privacy