Bonus 18 anni per i 2002: fino a quando e come richiederlo? Intanto il web ironizza sui disagi

Da oggi è possibile richiedere il bonus per i nati nel 2002: come ottenerlo e fino a quando è possibile richiederlo.

A partire da oggi, giovedì 1 aprile 2021, tutti coloro che hanno compiuto o compiranno 18 anni nel corso dell’anno solare possono fare richiesta per il Bonus Cultura dedicato proprio ai neo maggiorenni. Si tratta della quinta edizione del bonus in questione, un modo per invogliare i giovani a frequentare eventi culturali di ogni tipo e allo stesso tempo agevolare un settore che in questi anni, e specialmente in quest’ultimo, ha subito un calo di introiti notevole.

Il bonus spetta, come detto, a tutti i neo maggiorenni e per richiederlo basta registrarsi all’app18 sull’apposito sito dedicato alla promozione culturale da parte del governo. In cambio della registrazione, i neo 18enne otterranno 500 euro da spendere come vorranno in eventi culturali come concerti, musica, cinema, eventi culturali, musei e parchi, teatro e danza, corsi di recitazione, di musica o danza, ma anche di lingua straniera e persino per gli abbonamenti ai quotidiani online. Per poter usufruire del bonus, gli aventi diritto devono fare la registrazione all’app18 entro e non oltre il 31 agosto del 2021. Il credito così otteunto, invece, potrà essere speso sino al 28 febbraio 2022.

Leggi anche ->Pesce d’aprile, quando lo scherzo non finisce bene. Dalla paura per l’UFO all’attacco terroristico

Bonus 18 anni, il day one è funestato da disservizi e diventa trend topic su Twitter

Come immaginabile si tratta di un’iniziativa che è gradita a tutti quanti i neo 18enni, anche e soprattutto perché non ci sono grosse limitazioni d’utilizzo ed una cifra del genere può senza dubbio fare comodo a dei ragazzi che si apprestano all’ingresso nel mondo universitario o a quello del lavoro. Tuttavia il primo giorno del bonus è stato caratterizzato da disservizi che hanno impedito a molti di accedere alla registrazione e all’ottenimento del bonus.

Leggi anche ->Bonus Baby sitting e congedi, il governo lavora per tutelare i lavoratori

In poche ore i ragazzi hanno cominciato a segnalare i disservizi e ad ironizzare su quando sarà disponibile il credito previsto. Ci sono meme che ironizzano sulla lentezza del sistema ipotizzando che entro 84 anni riusciranno a completare la registrazione. Chi invece ironizza perché essendo nato solo qualche giorno dopo la fine del 2002 non avrà accesso al bonus come i propri compagni di classe. Tuttavia con il passare delle ore sono sempre di più le segnalazioni di ragazzi che sono riusciti a completare l’operazione e ottenere il credito. Motivo per cui si sta diffondendo l’#abbiate pazienza.

 

Impostazioni privacy