Emanuele Filiberto ad Amici: lo scetticismo iniziale e quel sms di Maria De Filippi

Maria De Filippi ha scelto Emanuele Filiberto per ricoprire il ruolo di giudice durante il serale di Amici, a fianco di Stash e Stefano de Martino.

Una scelta che aveva già fatto discutere (e di cui avevamo già scritto), su cui ritorniamo quest’oggi per due motivi: perché gli spettatori pare abbiano cambiato opinione sull’erede dei Savoia e perché lui stesso ha rivelato un interessante retroscena.

LEGGI ANCHE => “Che c’entra con Amici?”: polemica su Twitter per la scelta di Emanuele Filiberto

Emanuele Filiberto, lo scetticismo iniziale e l’sms di Maria De Filippi

Ma partiamo dal fatto che i fan del programma non hanno, inizialmente, apprezzato l’idea della conduttrice di scegliere Emanuele Filiberto come giudice: chi segue la trasmissione ha evidenziato la sua scarsa esperienza e conoscenza tecnica per il ruolo proposto ma l’erede dei Savoia, dopo le prime due puntate, è riuscito a fare cambiare idea e il giudizio del pubblico nei suoi confronti.

Una parabola simile a quella vissuta da Emanuele Filiberto durante il suo percorso all’intero di ‘Ballando con le Stelle’ (di cui, ricordiamo, ha vinto la quinta edizione).

Emanuele Filiberto ha affermato, in un’intervista per Il Giornale: “Maria de Filippi mi ha mandato un sms un paio di mesi fa in cui mi scriveva che aveva un’idea per me. Dopo un po’ mi ha richiamato e mi ha spiegato meglio, ho accettato perché mi piacciono i suoi programmi e come li presenta”.

Non se l’è fatto chiedere una seconda volta, felice di essere stato scelto e contattato dalla apprezzatissima conduttrice.

Apprezzata anche perché, secondo l’erede dei Savoia, lascerebbe molto spazio ai suoi ospiti, arrivando a dirigere la trasmissione, senza mostrarsi protagonista.

Emanuele Filiberto ha rivolto complimenti a Maria per l’attuale edizione di Amici con il talent che, secondo lui, “è tornato alle origini”.

Emanuele ha conosciuto Stash e Stefano De Martino, grazie al programma: i tre si trovano in sintonia, sebbene, ha precisato Emanuele Filiberto, non sia loro abitudine discutere sui giudizi dati durante il talent show.

Come già citato in precedenza, l’erede dei Savoia non è estraneo ad ‘Amici’, avendo preso parte ad Amici Celebrities, dove era però concorrente.

Impostazioni privacy