Trash Italiano scompare da Instagram: mossa di marketing o fine di un’era?

0
471

Da ore si discute sull’improvvisa scomparsa della pagina Instagram di Trash Italiano: diverse le ipotesi emerse.

Milioni di utenti Instagram sono rimasti di stucco nell’osservare come la pagina di Trash Italiano sia improvvisamente scomparsa. Se in questo momento cercate di visualizzarla, infatti, vi spunta la scritta: “Siamo spiacenti, questa pagina non è disponibile”. Solitamente questo messaggio appare quando la pagina viene cancellata o dal proprietario dell’account o dal social stesso. Difficile pensare che il titolare della pagina, seguita da 3,7 milioni di persone, possa aver deciso di abbandonare di punto in bianco.

D’altronde se così fosse anche il profilo Twitter sarebbe stato disabilitato ed al momento risulta ancora attivo. Ma allora cos’è successo? Una delle ipotesi è che i curatori di Trash Italiano abbiano deciso di cancellare i vecchi post e di oscurare la pagina al fine di creare hype. Non è una mossa insolita da parte di Instagrammer e Youtuber quello di generare curiosità nascondendo i contenuti senza alcuna comunicazione al fine di creare interesse intorno al brand per poi lanciare un nuovo contenuto o format.

Leggi anche ->Georgina sbarca sullo schermo: su Netflix il reality sulla fidanzata di Cristiano Ronaldo

Trash Italiano scomparso su Instagram: mossa di marketing?

Qualora si trattasse esclusivamente di una mossa commerciale per massimizzare l’attenzione lo scopriremo tra qualche ora. Ma se così non fosse, cosa potrebbe essere successo? Una delle ipotesi plausibili è che molti utenti abbiano segnalato i contenuti della pagina e così facendo portato Instagram a cancellare la pagina. Un’altra è che una rete televisiva, o più d’una, abbiano chiesto la cancellazione di tutti quei contenuti tratti dalle loro trasmissioni.

Leggi anche ->Can Yaman su Instagram: “Spiacenti, questa pagina non è disponibile”. Che sta succedendo?

Trattandosi di una pagina basata sui video e le foto prese da trasmissioni televisive, potrebbe benissimo essere che le reti abbiano chiesto la rimozione di immagini coperte da diritti d’autore. Di recente diversi utenti Twitch si sono visti cancellare dei video di reazioni in diretta su ciò che accadeva nei programmi televisivi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here