Domenica In, non passa inosservata la battuta sulla D’Urso (sconfitta di nuovo)

Tanti gli ospiti della puntata di Domenica In del 18 aprile 2021.

C’è stata Sabrina Ferilli, c’è stato l’imitatore Vincenzo De Lucia ma ci sono stati anche momenti di tristezza (di cui abbiamo parlato ieri e di cui riparliamo in coda al pezzo).

Ma andiamo con ordine.

Domenica In, temporale sugli studi e la luce se ne va

Non è stata una bella giornata, ieri: un gran temporale ha colpito gli studi dedicati al grande Fabrizio Frizzi e la padrona di casa Mara Venier era visibilmente turbata e addolorata.

Tra gli ospiti della puntata, la attrice romana Sabrina Ferilli – che è anche una grandissima amica di Mara Venier. Mentre si raccontava, è sopraggiunta in studio Maria De Filippi.

Ma non si trattava della amata conduttrice Mediaset (che per altro con la Ferilli ha condiviso spesso il palco di Tu Si Que Vales) ma dell’imitatore Vincenzo De Lucia.

All’entrata in scena dell’artista, quasi fosse un preludio a ciò che avrebbe detto, gli studi sono rimasti al buio: la luce se ne andata, a causa del succitato temporale.

De Lucia, che vestiva i panni della moglie di Costanzo, si è quindi rivolto a Sabrina dicendo: “Sabrina, sono qui per dirti che non devi avere paura del buio”. Per poi fare un’altra battuta, tirando in ballo l’avversaria della domenica pomeriggio, Barbara D’Urso: “Devi aver paura della luce in Tv, perché quando c’è ed è forte vuol dire che sta arrivando la D’Urso”.

Mara Venier batte nuovamente Barbara D’Urso

Ma, al netto della battuta, lo “scontro” tra la Venier e la D’Urso vedono prevalere Domenica In: il programma di Mara Venier ha battuto ancora Domenica Live di Barbara D’Urso.

Gli ascolti tv di ieri 18 aprile 2021 hanno registrato 3.359.000 telespettatori, pari al 17,1% di share, nella prima parte mentre nella seconda 3.045.000 spettatori e il 15.9% di share per il programma della Venier. Per quanto riguarda il programma del pomeriggio di Canale 5, invece, i numeri sono decisamente negativi:partita con la presentazione all’8,22% di share, con 1.611.000 spettatori, la parte dedicata all’attualità ha ottenuto 1.777.000 spettatori (9,27% di share), la prima parte 2.330.000 spettatori (13,30% di share), la seconda 2.271.000 spettatori (12,89% di share), e l’ultima parte 1.956.000 spettatori (10,82% di share).

A poco è quindi servita a Barbara D’Urso la presenza degli ex naufraghi Akash KumarFariba Tehrani, mamma di Giulia Salemi e concorrente dell’Isola dei Famosi, e dell’ex GF Vip Pierpaolo Pretelli intervenuto con il figlio Leonardo, avuto con la modella e attrice Ariadna Romero.

LEGGI ANCHE => “Ho sempre avuto gli occhi chiari”: Akash Kumar a Domenica Live si difende e parla della depressione

Nonostante ciò, la D’Urso ha deciso di festeggiare i numeri sui propri social:

Mara Venier addolorata per la collega e amica scomparsa

Come dicevamo all’inizio del pezzo, ci sono stati momenti di commozione nel corso della puntata di ieri di Domenica In.

Mara Venier, all’inizio della trasmissione molto provata, tra le lacrime, ha svelato il motivo della sua tristezza: se ne è andata, a soli 50 anni, una sua collaboratrice, storica gobbista morta di covid.

LEGGI ANCHE => “Questo studio è infinitamente triste”: Mara Venier piange la morte della gobbista Carmela

La Venier ha raccontato piangendo: “Che non ci sia più la mia Carmela li sono disperata, ma sono anche incavolata … Per questo maledetto virus non vedrà mai il suo nipote”.

Prima che l’amica si ammalasse di covid, Mara Venier era andata da lei. Nel suo camerino le aveva confidato, felice più che mai, che stava per diventare nonna.

Da trent’anni, Carmela lavorava con Mara e, come ha detto la Venier, era la gobbista più brava di tutti.

Impostazioni privacy